Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 5 luglio 2025.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 5 luglio 2025

Ardon Jashari non partirà con il Bruges per l'inizio del ritiro in Scozia. Un indizio che al momento lo avvicina ancor di più al Milan.
Dopo il mancato approdo al Nottingham, Timothy Weah è diventato uno dei principali obiettivi per il Marsiglia. Secondo Fabrizio Romano, ci sono i primi dialoghi in corso tra le parti.
UFFICIALE - Renato Sanches lascia il Benfica e fa ritorno al PSG.
Vanja Vlahovic è pronto a lasciare l'Atalanta in prestito. Dopo qualche apparizione in Serie A con la Dea, l'attaccante proverà a trovare più spazio altrove in questa stagione: in pole c'è lo Spezia.
UFFICIALE - Il Verona ha esercitato l'opzione per riscattare Amin Sarr dall'Olympique Lione. L'attaccante ha firmato fino al 2029 e resterà dunque anche il prossimo anno in Serie A.
Vivaldo Semedo lascia l'Udinese e passa al Watford a titolo definitivo. Lo comunica in una nota il club friulano. "A Vivaldo in bocca al lupo per la nuova avventura in Inghilterra", scrive la società bianconera.
Anche il Cagliari comincia a muoversi sul mercato. Secondo Alfredo Pedullà, i sardi starebbero valutando Tommaso Pobega e Michael Folorunsho per rinforzare il centrocampo.
Come riporta L'Arena, la prossima settimana potrebbe accendersi il mercato in uscita per Jackson Tchatchoua. L'esterno del Verona ha richieste da Galatasaray, Marsiglia, Everton e Wolverhampton.
UFFICIALE - Il Chelsea ha acquistato Jamie Bynoe Gittens dal Borussia Dortmund. Firmato un contratto fino al 2032.
Marlon è vicino al ritorno in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk. L'ex difensore di Sassuolo e Monza si libererà a parametro zero dal Los Angeles FC.
Il Besiktas starebbe definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di Jens Cajuste dal Napoli. Il centrocampista, rientrato dopo il prestito all'Ipswich, è pronto a lasciare gli azzurri in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Operazione complessiva da 7,5 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Arsenal starebbe avanzando nelle discussioni con Noni Madueke. L'esterno del Chelsea, al momento impegnato al Mondiale per club, avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento in questa finestra di mercato.
Come riporta Sky Sport, l'Al-Nassr vuole Rodrygo, con l'ok all'operazione di Cristiano Ronaldo. Il giocatore del Real Madrid al momento dà la priorità alla Premier League non scartando però del tutto l'idea Arabia.
Il Pisa si guarda intorno per rinforzare il parco portieri. Come riporta Gianluca Di Marzio, i due nomi più caldi sono quelli di Scuffet e Joronen.
Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto del classe 2007 Diego Leon, proveniente dal Cerro Porteno. Sarà in pianta stabile sia in prima squadra che nelle giovanili.
"Il Manchester United è lieto di annunciare l'ingaggio del giovane e promettente difensore Diego León. Il nazionale giovanile paraguaiano è arrivato dal Cerro Porteño, squadra del suo paese", recita il comunicato ufficiale.
Come riporta Gianluca Di Marzio, lunedì sarà il giorno di Camarda al Lecce, in attesa in Puglia per le visite mediche. Una chance importante per l’attaccante classe 2008, con il Milan che avrà a suo favore il controriscatto per riacquistarlo.
Kyle Walker è ufficialmente un nuovo giocatore del Burnley. L'ormai ex Milan è stato ceduto a titolo definitivo in caso di salvezza della squadra e del suo impiego nel 70% delle partite.
Il Watford annuncia l’arrivo di Vivaldo Semedo dall’Udinese. Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni, celebrato con un video sui canali ufficiali del club.
Il collaboratore tecnico Miguel Veloso saluta il Pisa dopo due stagioni, in attesa di entrare a far parte del team di Juric all'Atalanta. Come riporta Gianluca Di Marzio, dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2024, era entrato a far parte dello staff di Filippo Inzaghi.
La notizia era nell'aria già tempo e nella mattinata di oggi è arrivata l'ufficialità: Ange-Yoan Bonny è un nuovo calciatore dell'Inter. L'attaccante ex Parma ha siglato un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2030, ritrovando in panchina Cristian Chivu, suo allenatore già ai gialloblu.
Come riporta Il Mattino di Napoli, Conte starebbe valutando la possibilità di risanare i rapporti con Victor Osimhen. Il calciatore, al termine del prestito con il Galatasaray, sta cercando ancora una sistemazione, rifiutando più offerta faraoniche dall'Arabia.
Come riporta La Repubblica edizione di Genova, si è aperta una vera e propria asta per De Winter. Il forte calciatore attualmente al Genoa, è già da settimane nel mirino dell'Inter, disposta di privarsi di Valentin Carboni per uno scambio che potrebbe giovare a entrambe.
Anche l'Atalanta è interessata a Lorenzo Lucca. Come riporta Sky Sport, gli orobici si inseriscono nella trattativa tra il Napoli e il giocatore puntando al rialzo. L'offerta resta ugualmente troppo bassa, ferma a 25 milioni di euro più bonus, rispetto ai 35/40 richiesti dai bianconeri.
Morata è sempre più vicino al Como. Come riporta Sky Sport, l'attaccante ha scelto la sua prossima squadra, con il Milan che sta formalizzando la chiusura del prestito con il Galatasaray per formalizzare la cessione definitiva al Como.
Tutto ormai fatto per Noa Lang al Napoli. Come riporta Sky Sport, nella giornata di oggi è previsto lo scambio di documenti con il Psv sulla cifra di 25 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Come riporta Sky Sport, il Milan prova a inserirsi per Lorenzo Lucca. Il calciatore, già in trattativa per una cessione al Napoli, ha una stima di 40 milioni di euro, cifra ritenuta un po' alta dal club azzurro per il vice Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA