Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 6 luglio 2025.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 6 luglio 2025

L’Arsenal ha annunciato l’arrivo diMartín Zubimendidalla Real Sociedad. Operazione da 65 milioni di euro complessivi, con il centrocampista spagnolo che vestirà la maglia numero 36. Nel frattempo, i Gunners sono sempre più vicini a chiudere anche per Viktor Gyökeres: l’attaccante svedese ha trovato un accordo totale con il club inglese e non si presenterà alla ripresa degli allenamenti con lo Sporting.
Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Martin Vitík dallo Sparta Praga. Il difensore centrale classe 2003 arriva a titolo definitivo per una cifra di 15 milioni di euro. Vitík ha firmato un contratto quinquennale con il club rossoblù.
Secondo Fabrizio Romano, è fatta per la cessione di Jens Cajuste al Beşiktaş. Il centrocampista svedese si trasferirà dal Napoli con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro. Il club turco avrà anche un diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni, che potrà diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni legate alle presenze stagionali del giocatore.
L’Inter ha le idee chiare su Davide Frattesi. Il centrocampista è considerato un punto fermo del progetto tecnico nerazzurro e, la società è pronta a blindarlo con un prolungamento di contratto. Nessuna apertura alla cessione, nonostante i sondaggi di diversi club.
Il Manchester United ha riattivato i contatti con la Juventus per Douglas Luiz, già accostato al club inglese nelle scorse settimane. Secondo Matteo Moretto, anche Everton e Fulham hanno chiesto informazioni sia alla società bianconera sia al centrocampista brasiliano per valutare la fattibilità dell’operazione. La Juventus, dal canto suo, non esclude una cessione in caso di offerta ritenuta congrua.
Il Milan continua a lavorare sul mercato in entrata e, per rinforzare il ruolo di terzino sinistro, ha messo nel mirino Archie Brown, classe 2002, attualmente in forza al Gent. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il profilo del giovane inglese è particolarmente apprezzato dalla dirigenza rossonera, che valuta un possibile affondo nelle prossime settimane.
Secondo Fabrizio Romano, l'Arsenal si sta avvicinando all'acquisto di Viktor Gyokeres. Il centravanti svedese non prenderà parte alla ripresa degli allenamenti dello Sporting Lisbona. I colloqui delle ultime ore fanno avanzare i Gunners, ma le discussioni continueranno.
Francesco Farioli è il nuovo allenatore del Porto. Notizia che aspettava solo l'ufficialità da parte del club, arrivata in mattinata: il tecnico ex-Ajax ha firmato un contratto biennale fino al 2027 con i Dragões portoghesi.
L'Arsenal sarebbe pronto ad affondare il colpo per Noni Madueke. Come riportato da Fabrizio Romano, i Gunners avrebbero già trovato un accordo con il centrocampista del Chelsea per un contratto di cinque anni (scadenza fissata a giugno 2030).
Sempre sponda Galatasaray, si muove la questione Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell'Inter è finito al centro del dibattito: accusato di spingere in tutti i modi per la sua cessione al club di Istanbul. Nella giornata di ieri si sono mossi i primi veri passi, stando a Fabrizio Romano, con il contatto tra i due club. Manca ancora la prima richiesta formale da parte del Galatasaray, mentre l'Inter ha già fissato il prezzo sui 35/40 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Repubblica, il Galatasaray è interessata a Mile Svilar. Il portiere della Roma, secondo il quotidiano, sarebbe stato contattato dal club turco. Per il giallorosso sarebbero stati offerti 6 milioni di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA