- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un autista di autobus di Londra è stato licenziato a causa della sua fede calcistica. L'episodio si è verificato nello scorso weekend, più precisamente sabato sera, dopo che il Chelsea ha vinto 2-1 in casa contro il Liverpool. Il conducente, che risponde al nome di Isaac, è passato nei pressi di Stamford Bridge con indosso la maglia dei Reds. L'outfit non è passato inosservato ai tifosi dei Blues, che hanno circondato il pullman provando anche ad entrare dal finestrino. Alcuni presenti hanno ripreso l'accaduto, diventato subito virale sui social.
Una delle partite dell'ultima giornata di Premier League ha messo di fronte il Chelsea di Enzo Maresca ed il Liverpool di Arne Slot. Il big match, svolto presso lo Stamford Bridge, è terminato 2-1 per i padroni di casa grazie alla rete realizzata da Moises Caicedo al minuto 96. Dopo questa gara di campionato, purtroppo, ha avuto luogo un episodio che ha fatto perdere il lavoro ad una persona. Come riportato dall'emittente televisiva inglese Talk, il conducente di un autobus è stato licenziato poche ore dopo la fine del match. Il 21enne Isaac, che ha deciso di non rivelare il cognome, stava guidando l'autobus ed indossava la maglia del Liverpool. Ad un certo punto, però, diversi tifosi del Chelsea hanno circondato ed assalito il mezzo di trasporto cercando anche di entrare dal finestrino del conducente. Intanto, altre persone hanno ripreso il tutto facendo diventare l'episodio virale sui social. Dopo l'accaduto, Isaac ha perso il lavoro per grave violazione delle policy aziendali.
Intervistato da Talk, il ragazzo di 21 anni ha parlato della sfortunata vicenda: "Ho visto il lato divertente della cosa quando guardavo i video, ma quando ero seduto in quella cabina in quel momento, non era così divertente. Tenevo chiuso il finestrino perché il finestrino sul lato del conducente dovrebbe chiudersi dall'interno, ma non l'ha fatto, quindi lo tenevo letteralmente chiuso. Nel video potete vedere che sto parlando con qualcuno che l'ha aperta brevemente dall'esterno e poi la tengo chiusa".
Isaac ha poi aggiunto che non era a conoscenza del percorso che avrebbe dovuto seguire durante il suo turno e non aveva dunque considerato l'eventualità di poter transitare nei pressi dello Stamford Bridge. L'autista, che è stato licenziato con effetto immediato, ha poi aggiunto che la scelta della maglia è stata totalmente casuale, essendo stato il primo indumento pulito trovato a disposizione la mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA