calcio italiano

ancelotti stregato ilicic napoli aspetta lo sloveno

di DDD – L’affare Veretout è ormai in dirittura di arrivo, ma il Napoli starebbe per chiudere un’altra operazione in entrata. Secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.it, Ilicic al Napoli potrebbe non essere solo una...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

L'affare Veretout è ormai in dirittura di arrivo, ma il Napoli starebbe per chiudere un’altra operazione in entrata. Secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.itIlicic al Napoli potrebbe non essere solo una suggestione di mercato. Infatti, i contatti tra il Napoli e l’Atalanta sembrano essersi intensificati nelle ultime ore, con il club partenopeo che sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale. Il trequartista sloveno sarebbe stato richiesto espressamente dal tecnico Carlo Ancelotti per rinforzare il proprio centrocampo.

Autore di ben 11 reti in 29 presenze in campionato – contornate da 7 assist – Josip Ilicic è stato autore di un’annata molto importante sia per l’Atalanta – in corsa Champions – che individualmente, tanto da attirare l’attenzione dell’allenatore partenopeo, incantato dalla sua prestazione al San Paolo.

Secondo Transfermarkt, il valore del cartellino di Ilicic si aggirerebbe intorno ai 13 milioni di euro. L’ingaggio dello sloveno è di 1,2 milioni di euro e scade nel 2020. Al fronte di offerte importanti, però, il fantasista dell’Atalanta potrebbe decidere di andare via. Ormai non più giovanissimo (classe ’88), la destinazione Napoli potrebbe rappresentare per Ilicic l’ultimo contratto importante della sua carriera.

Potresti esserti perso