CLÁSICO A TINTE VERDEORO

Barça-Real, il Clásico del futuro parla verdeoro. L’agente di Vitor Roque: “È più forte di Endrick”

Barça-Real, il Clásico del futuro parla verdeoro. L’agente di Vitor Roque: “È più forte di Endrick” - immagine 1
Nei prossimi Clasicos tra Barcellona e Real Madrid vedremo sfidarsi due baby fenomeni brasiliani: Vitor Roque contro Endrick. Sul primo l'agente è pronto a scommettere che vestirà la 9 del Brasile molto presto...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Clásico infinito tra Barcellona e Real Madrid ha valicato i confini del campo e fatto rotta verso il Brasile, terra da sempre ricca di talenti, pronti al grande salto nel calcio europeo...

Il Clásico del futuro: Barcellona vs Real Madrid, Vitor Roque vs Endrick

Il Clásico del futuro parlerà sempre più verdeoro. Se da un parte il Real Madrid ha già piazzato da gennaio il colpo di mercato, la punta brasiliana classe 2006, il sedicenne Endrick, dal Palmeiras, che sbarcherà in Spagna nell'estate del 2024, non appena avrà raggiunto la maggiore età (dunque dal 21 luglio), il Barcellona ha saputo rispondere con altrettanta determinazione.

Il club blaugrana ha, infatti, ufficializzato l'accordo con l'Athletico Paranaense per l'acquisto del baby fenomeno brasiliano, Vitor Roque. Il 18enne attaccante si trasferirà in Catalogna per una cifra monstre: 74 milioni, compresi bonus, commissioni e tasse. Quello di Vitor Roque, soprannominato "Tigrinho", è il secondo trasferimento più caro nella storia del calcio brasiliano dopo quello di Neymar dal Santos al Barcellona nel 2013.

Barça-Real, il Clásico del futuro parla verdeoro. L’agente di Vitor Roque: “È più forte di Endrick” - immagine 1

Le parole dell'agente: "Vitor Roque è più forte di Endrick" 

Siamo sicuri che i prossimi Clasicos vedranno come protagonisti proprio i due giovani fenomeni brasiliani che prometteranno scintille, giocate d'alta qualità e gol a grappoli. Un paragone tra Vitor Roque ed Endrick l'ha fatto l'agente del primo, Andre Cury, in un'intervista a Sport: "Se mi chiedono chi ha fatto il miglior affare, tra Real Madrid e il Barcellona, la risposta è molto chiara. Secondo la mia opinione, Vitor Roque è più forte di Endrick".

Barça-Real, il Clásico del futuro parla verdeoro. L’agente di Vitor Roque: “È più forte di Endrick”- immagine 3

"Cerco ovviamente di essere imparziale, ma vedo Roque più pronto ad indossare la numero 9 del Brasile rispetto al suo compagno. Ovviamente, dovrà continuare a lavorare duramente per crescere", ha aggiunto l'agente del futuro attaccante del Barcellona.

 

 

tutte le notizie di