calcio italiano

barella sensi derbymilano quale futuro parigini gigio leo

di Mattia Marinelli – Ogni giorno che passa, la rivoluzione di Gazidis continua ad essere al centro degli articoli dei giornali che vengono letti dai tifosi rossoneri. Nell’articolazione della cosiddetta rivoluzione, Leonardo viene...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Ogni giorno che passa, la rivoluzione di Gazidis continua ad essere al centro degli articoli dei giornali che vengono letti dai tifosi rossoneri. Nell'articolazione della cosiddetta rivoluzione, Leonardo viene definito a rischio, mentre il dubbio riguarda Gattuso, ma non Maldini. Un clima nel quale tra Donnarumma e Psg si sta creando una sorta di ritorno di fiamma dopo quanto accaduto nell'estate 2017: 14 milioni di ingaggio offerti al portiere dai parigini e Gigio rimasto al Milan per decisione sua e della sua famiglia, ma non di Raiola.

Nel caso si concretizzasse la rivoluzione del Ceo milanista, la candidatura come responsabile dell'area tecnica è quella di Luis Campos, ds del Lilla che aveva fatto ricco il Monaco con Mbappe, Fabinho e Bakayoko, tutti scoperti dal basso e poi venduti a peso d'oro. Dal canto suo, Paolo Maldini può restare rosonero come identità riconoscibile milanese e milanista, mentre le azioni di Gattuso per il suo rapporto diretto con Gazidis sono in rialzo ma il suo futuro è legato al quarto posto.

Sul fronte panchina, la nuova voce forte è Simone Inzaghi che irrompe fra Gattuso, Di Francesco e Sarri; Inzaghi prende tempo, Lotito non è disposto a liberarlo così facilmente. Sul fronte campo, il nuovo interessamento del Psg per Donnarumma non è fantamercato, Gigio ha Buffon come amico al Psg, Raiola ha in Areola un suo punto di riferimento, chiunque dei due resti favorirebbe l'inserimento parigino di Donnarumma. Parigi è stata anche la patria calcistica e dirigenziale di Leonardo.

Il mercato ha le sue rose e le sue spine, visto che è in arrivo la grana André Silva con il Milan che dovrà decidere se tenerlo in rosa e valorizzarlo oppure cederlo visti gli interessamenti di Marsiglia e Wolverhampton, intanto cresce la candidatura dell'attaccante 21enne Dani Olmo che sta facendo molto bene nella Dinamo Zagabria. Gli altri rumors indicano che Leonardo stia cercando profili nuovi a sinistra in una rosa composta da Emerson Palmieri,  Cucurella, Biraghi, Castagne e Pellegrini. Mentre sul mercato dei centrocampisti l'Inter punta Barella, il Milan su Sensi.

Ci sarebbe anche il Frosinone, e nell'intervista rilasciata a Milan TV, Fabio Borini racconta le sue sensazioni:  "Non dobbiamo pensare alle altre ma solo a noi. Più che a come giochiamo, dobbiamo pensare a vincere. Ho aiutato il mister a ricompattare il gruppo, lui mi ha fatto sentire importante anche quando non giocavo".

Potresti esserti perso