NOI NON VENIAMO...

Budapest, il Ferencvaros vince il 15esimo derby di fila! I tifosi Ujpest “Siete sempre dei clown”

Budapest, il Ferencvaros vince il 15esimo derby di fila! I tifosi Ujpest “Siete sempre dei clown” - immagine 1
Il 2-0 finale a favore del Ferencvaros lo sancisce: 15 successi ininterrotti nel derby, i verdi non avevano mai avuto una serie di vittorie più lunga contro le avversarie cittadine.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La curva dell'Újpest ha annunciato il boicottaggio, ma la sua squadra non è riuscita a sabotare la parata finale del Ferencváros con un risultato a sorpresa. Nell'ultima partita del campionato ungherese, la squadra biancoverde campione per la 35esima volta ha battuto 2-0 la rivale, che ha concluso solo al 10' posto, stabilendo così un nuovo record nei 119 anni di storia del duello.

Ma è ancora un derby?

Nelle redazioni dei giornali ungheresi ci si è chiesti prima della partita se si doveva ancora scrivere la parola derby in relazione alla partita Ferencváros-Újpest di questo fine settimana. La stragrande maggioranza dei tifosi guarda ancora le date delle partite tra le due squadre dopo il sorteggio del calendario. Sì, anche i fradisti, i tifosi del Ferencvaros ormai abituati a vincere sempre...

Al derby il Ferencvaros ci è arrivato dopo aver perso la finale di coppa d'Ungheria e dopo l'inatteso addio di Dejan Stankovic che passa allo Spartak Mosca. I tifosi ultras dell'Ujpest avevano già annunciato con largo anticipo che i loro gruppi di tifosi organizzati non sarebbero apparsi allo stadio. Come hanno dichiarato nel loro comunicato, non hanno voluto assistere alla "parata dei clown" del Ferencvaros in festa per il loro campionato vinto...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.