DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

REAL IMBATTUTO NEL DERBY AL WANDA...

Carestia Metropolitano: Atletico, zero derby vinti nel nuovo stadio…

Carestia Metropolitano: Atletico, zero derby vinti nel nuovo stadio…- immagine 1

Nelle cinque stagioni del Wanda Metropolitano, solo il Real Madrid è rimasto imbattuto contro l'Atlético Madrid tra le 27 avversarie della Liga che hanno giocato nello stadio tutto biancorosso.

Redazione DDD

Questa domenica al Metropolitano si svolgerà il quinto derby nello stadio con questa griffe. L'Atlético ospita il Real e spera di prendere i tre punti, cosa che non è mai successa in casa contro il Madrid da quando si è trasferito nel nuovo stadio. Il Real è l'unico rivale di tutti coloro che sono passati per il Wanda che non ha mai perso nel fuedo dei colchoneros: ha vinto una volta e pareggiato le altre tre. Già campione della Liga dalla scorsa giornata, il Real metterà in campo solo l'orgoglio di un derby che trascende sempre la dimensione sportiva. Sarà invece un match cruciale per l'Atlético e i suoi tifosi, che se la vedono con Betis e Real Sociedad nello sprint per i posti Champions.

Carestia Metropolitano: Atletico, zero derby vinti nel nuovo stadio…- immagine 2

Sold out da giorni, il Wanda Metropolitano non ha mai visto l'Atlético vincere un derby. Il Real Madrid ha pareggiato in tre occasioni in quel campo: 0-0 nel primo derby, nel 2017-18, e nel terzo, nel 2019-20, e nell'ultima stagione, con il gol di Karim Benzema all'88' che ha salvato il Real Madrid con un 1-0 nel finale per poi far bollire la lotta per il campionato, che alla fine la squadra biancorossa ha comunque vinto. Il Barcellona, ​​il Siviglia, la Real Sociedad, il Celta Vigo, il Valencia, l'Athletic Club e il Betis, tutte hanno perso anche più volte al Wanda, ma il Real mai...

 

tutte le notizie di