DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Fatih Terim uomo-derby: 62 sfide cittadine a Istanbul con 46 risultati utili e 1 Milan-Inter vinto a San Siro

Fatih Terim, il Re dei derby di Istanbul

Domenica il derby numero 63, Galatasaray-Besiktas: nei primi 62 derby di Istanbul per Terim contro Fenerbahce e Galatasaray i risultati senza sconfitte sono la netta maggioranza. L'unico derby cittadino giocato fuori da Istanbul per l'Imperatore...

Redazione DDD

Il Galatasaray ospiterà il Beşiktaş domenica 15 marzo nella 26esima giornata della Super Lig turca, mentre Fatih Terim presterà servizio nel 63esimo derby di Istanbul della sua carriera da tecnico. Lo stesso Galatasaray contro il Fenerbahce e il Besiktas sia in campionato che in coppa di Turchia, ma anche in Supercoppa, nella Coppa del Presidente, e nella la Turchia Writers Association Sport Cup ha giocato un totale di 62 derby con Fatih Terim in panchina.

Dal 2017, l'Imperatore sta vivendo il suo quarto periodo alla guida tecnica della squadra giallorossa: il 66enne Terim ha uno score di 23 vittorie, 23 pareggi e 16 sconfitte in queste partite con Fenerbahçe e Beşiktaş. In particolare, contro il Besiktas i derby del Galatasaray di Terim sono 31, con 12 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte.

Il Galatasaray ha ottenuto 11 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte nei 31 derby che ha giocato con il Fenerbahçe sotto la gestione di tecnici esperti. Il prossimo, nel derby di domenica fra Galatasaray e Besiktas, sarà il quarto appuntamento tra Fatih Terim e Sergen Yalçın, tecnico del Besiktas. Proprio Sergen Yalçın ha già giocato con Konyaspor, Alanyaspor e Yeni Malatyaspor in 3 partite contro il Galatasaray sotto la direzione di Fatih Terim. Bilancio però a favore del Galatasaray, con una vittoria e 2 pareggi. Nel frattempo, il Beşiktaş, che ha iniziato a lavorare nella 20esima giornata della Super Lig turca, ha registrato 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle 6 partite giocate sotto la direzione di Sergen Yalçın.

Potresti esserti perso