DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby virtuale della Canarie va al Tenerife: due tifosi sul podio, al secondo posto l’unico tifoso Las Palmas

eSports: meglio il Tenerife del Las Palmas

Al Tenerife la 1' edizione della I Volkswagen Cup a FIFA 20, sulla console di Play Station 4

Redazione DDD

Il Tenerife ha vinto lo scorso fine settimana il derby virtuale delle Isole Canarie contro il Las Palmas nella I Volkswagen Cup, un torneo di e-Sports organizzato da Volkswagen Canarias per aiutare i tifosi a superare la quarantena in casa a causa della pandemia di Coronavirus (Covid- 19). Più di 360 persone si sono iscritte per prendere parte a questa iniziativa unica nel suo genere, una competizione in cui le due squadre delle due Canarie rappresentate nel calcio professionistico si sono misurate nel gioco FIFA 20, sulla console di Play Station 4.

Si sono svolti due tornei di qualificazione e gli otto migliori tifosi di ogni club hanno giocato in un'eccitante fase finale che tutti potevano seguire in "streaming" attraverso la piattaforma Twitch. La vittoria di questa prima edizione è andata alla squadra blu e bianca del Tenerife grazie alle capacità dimostrate dall'utente @kilyandleon, che ha vinto il premio di un weekend al volante della Volkswagen T-Cross. Al secondo posto ecco @ javiicruz5, che difendeva i colori del Las Palmas, ottenendo in riconoscimento un pallone Volkswagen firmata da tutti i giocatori della squadra gialla.

Il podio è stato completato da @ julday23 (CD Tenerife), premiato con una maglia della squadra blu e bianca. Il marchio tedesco ha solleticato la passione dei tifosi delle Canarie, che hanno combattuto fino alla fine per difendere i colori della loro squadra. In un comunicato stampa, la Volkswagen Canarias  ha dichiarato di aver apprezzato  '"entusiasmo" con cui i tifosi hanno accolto con favore questa iniziativa, mostrando il loro "supporto incondizionato" per i club delle Isole Canarie e "orgogliosamente" indossando i loro colori in questi tempi "così difficili" a causa della pandemia.

Un match storico fra i due club

Potresti esserti perso