DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Record di pubblico per seguire il Palmeiras nel derby di San Paolo contro il Corinthians…a Dublino…!

Il verde irlandese, il verde del Palmeiras

Il Palmeiras Dublino è il più grande gruppo di tifosi del Verdao al di fuori del Sudamerica

Redazione DDD

Tutto è iniziato da un piccolo gruppo di amici che guardano le partite insieme, oggi il Palmeiras Dublino si è rapidamente affermato come sede di alcuni degli appassionati di calcio più caldi dell'intera Irlanda. Ogni settimana, quasi 100 fan del Palmeiras Dublino con i loro tamburi e il loro colore, "scendono in campo" a circa 9.000 miglia di distanza dalla partita vera e propria allo stadio Urbano Caldeira.

Invece, incastonato nell'angolo di un bar nel seminterrato, il Palmeiras Dublino si trova in quello che descrivono come il proprio terreno di casa: il bar dello sport On The Ball a Buskers, Temple Bar. Qui, circondato da maglie incorniciate e enormi bandiere di Palmeiras Dublino, il gruppo si è affermato come la migliore atmosfera al di fuori del Sud America per guardare i 10 volte campioni brasiliani. Anche a febbraio erano più di 100 a vedere il derby di San Paolo (vinto 3-1 dal Corinthinas...) un sabato di febbraio. Il fondatore del gruppo, Renato Dias, ha spiegato a Off The Ball che non sempre si vede una affluenza così grande.

Il decimo titolo di campionato di Palmeiras nel 2018 è stata l'occasione per il record vero e proprio. Oltre 400 persone si sono presentate per la vittoria decisiva sul Vasco ae Gama, la maggior parte delle quali si è riversata su Fleet Street per un improvvisato party di strada che ha chiuso il lato est di Temple Bar.

Potresti esserti perso