calcio italiano

sannino smarrisce novara festa cuneo nel derby del piola

di DDD – Una sola squadra in campo nel derby piemontese: il Cuneo. E non si giocava nemmeno a Cuneo…Ma a Novara, dove sembra già finito l’effetto Sannino per una squadra che ha subito un imbarazzante sconfitta in casa contro il...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Una sola squadra in campo nel derby piemontese: il Cuneo. E non si giocava nemmeno a Cuneo...Ma a Novara, dove sembra già finito l’effetto Sannino per una squadra che ha subito un imbarazzante sconfitta in casa contro il Cuneo, offrendo una prestazione per tutti i novanta minuti sconcertante. Gli ospiti hanno conquistato tre punti prestigiosi e senza la penalizzazione si troverebbero davanti al Novara in classifica di un punto. Unico alibi per Sannino, le tante assenze.

Per il Cuneo invece un'altra impresa del Cuneo: superato anche il Novara, una corazzata che il Cuneo ha letteralmente surclassato, sotto ogni aspetto. Un dominio totale quello dei biancorossi, con gli avversari che non possono neanche chiamare in causa le condizioni del terreno di gioco del “Paschiero”, perché sul sintetico del “Silvio Piola” i biancorossi hanno espresso un calcio spumeggiante e propositivo, facendo la partita fin dai primi minuti.

Il Novara, sul punteggio di 0-2, è rientrato negli spogliatoi nell'intervallo tra i fischi. Dopo i  tre cambi effettuati da Sannino, il gol di Stoppa (3′, girata respinta da Cardelli)  faceva presagire una ripresa arrembante. Invece la fiamma dei padroni di casa si è spenta subito, quella del Cuneo ha invece continuato ad alimentarsi con un pieno controllo del match e con delle ripartenze devastanti: Said non ha sbagliato al 18′, mettendo dentro in tap-in sulla respinta di Di Gregorio dopo il colpo di testa di Caso. Tre gol e tre punti pesanti per i biancorossi:  negli spogliatoi si sono anche scattati una foto in stile Juve.

Potresti esserti perso