notizie calcio

Db Milano 26/01/2019 – campionato Primavera Tim / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Daniel Maldini

di DDD – Un anno fa era accaduto alla squadra Primavera della Lazio: la discesa in Primavera 2 con il codazzo degli sfottò dei tifosi romanisti. Un risultato molto negativo a livello giovanile, cui la Lazio ha posto rimedio con il ritorno...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Un anno fa era accaduto alla squadra Primavera della Lazio: la discesa in Primavera 2 con il codazzo degli sfottò dei tifosi romanisti. Un risultato molto negativo a livello giovanile, cui la Lazio ha posto rimedio con il ritorno in Primavera 1 di questa stagione.

Da oggi questa è la parabola che attende il Milan. Dopo un girone d'andata molto negativo (emblematico il derby d'andata con i rossoneri beffati nel finale in dieci) con Alessandro Lupi in panchina, i rossoneri hanno cambiato allenatore e si sono affidati a Federico Giunti,

La squadra sembrava in ripresa, ma il mercato di gennaio con Abanda, Djalo e Michelis non inciso come era nelle speranze. Il problema verò però è stato in difesa, con le rimonte subite sia nel derby d'andata che di ritorno, contro il Chievo da 3-0 a 3-3, anche oggi contro la Fiorentina.

Al 90esimo i giovani rossoneri erano ai playout contro l'Empoli, ma la rete del pareggio viola ha gettato nel panico e nello sconforto i ragazzi della seconda squadra del Milan. Secondo gli esperti del settore, fra cui Marco Simone, una causa di questa retrocessione va cercata nel fatto di non aver fatto la squadra B come la Juventus. In questo caso ci sarebbe forse stato un ricambio delle forze in caso di necessità, viste le condizioni in cui il Milan si è ritrovato a giocare le ultime cinque-sei partite decisive.

L'attaccante più forte, FrankTsadjout, si è rotto l'alluce; il talentuoso Daniel Maldini è stato out per un problema muscolare, mentre Plizzari e Bellanova sono stati convocati per la Nazionale Under 20 impegnata con i campionati mondiali di categoria.

I tifosi rossoneri sui social si sono rivelati molto delusi per questo campionato della Primavera rossonera terminato al penultimo posto. Il rigore fallito alla penultima giornata contro la Sampdoria e il gol subito al 90esimo oggi, hanno sia beffato che condannato il Milan.

Potresti esserti perso