ddd

Aria di rivalità, curva Samp sold out a Monte Carlo: decisivo Falcao

Una fase della partita, dal profilo Twitter dell'AS Monaco

La Sampdoria perde di misura al Louis II ma i suoi tifosi sono stati una delle note liete della sfida con il Monaco

Redazione DDD

di DDD -

I tifosi della Sampdoria sono gemellati con quelli del Marsiglia, ecco perchè per loro l'amichevole sul campo del Monaco era una sorta di derby. I sostenitori blucerchiati hanno fatto un tifo spettacolare, anche se la loro squadra ha perso di misura. Tanto spettacolare che poi i protagonisti ne hanno parlato nel post-partita.

Il Monaco ha vinto 1-0 con gol di Falcao e si è aggiudicato la Philipp Plein Cup. Di Francesco è sceso in campo con il 4-3-3 con Ramirez e Jankto in appoggio all'attaccante centrale Quagliarella. A centrocampo Praet, Ekdal e Linetty. Grande equilibrio nella prima frazione, anche se l'occasione più clamorosa è del Monaco con Gelson che al 37esimo ha sbagliato, solo davanti al portiere Audero. Nella ripresa più emozioni con il Falcao, al quale la Samp ha reagito prima con Quagliarella e poi col palo colpito da Colley di testa. Dopo una gran parata di Audero, girandola di sostituzioni con la Samp che ha cambiato praticamente volto e si è vista annullare il gol di Vieira per posizione irregolare.

Radamel Falcao ha detto che è difficile che possa restare a Monaco e poi si è complimentato verso i tifosi blucerchiati: "La Samp è una buona squadra con una grande tifoseria. I suoi tifosi mi hanno chiamato durante il riscaldamento, ho sorriso. La tifoseria della Samp mi ha ricordato le curve sudamericane".

Il commento finale di Eusebio Di Francesco: "Al di là del Monaco che era avanti con la preparazione, sono soddisfatto di quello che ho visto fare ai miei ragazzi come movimenti. Tutto fa parte del processo di crescita. Sono soddisfatto della grande volontà di andarsi a riprendere la partita. Mi dispiace solo per la sconfitta. Eravamo carenti in alcuni ruoli, ad esempio ho provato Jankto e sono soddisfatto di quello che mi ha dato. I tifosi? Sorrido, mi ha fatto enormemente piacere questo sostegno. È una grande tifoseria ma lo avevo già detto. È un motivo di soddisfazione sentirli cantare. Spero che li faremo divertire".

Potresti esserti perso