ddd

Claudio Bellucci: “Ho mandato un messaggio a Sinisa” – “Samp, punto su Caprari”

Mihajlovic e Di Francesco: parla Claudio Bellucci

Bologna e Sampdoria: l'analisi di Claudio Bellucci

Domenico La Marca

"Claudio Bellucci è stato un calciatore importante che si è imposto nel calcio che conta con le prestigiose maglie, tra le tante, di Napoli, Bologna e Sampdoria. Da tecnico, dopo aver fatto tutte le trafile nel vivaio doriano, il giovane allenatore si è dovuto cimentare nel difficile mondo della Serie C, togliendosi le sue soddisfazioni ed attirando le attenzioni di un decano della panchina come Gianni De Biasi che l’ha scelto come suo vice per la sua prossima avventura.

"In esclusiva ai microfoni di Derbyderbyderby.it è intervenuto proprio Claudio Bellucci, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sul precampionato e sul mercato di alcune sue ex squadre, ecco quanto emerso:

"Mercato Bologna - “Il Bologna ha fatto degli investimenti per migliorare quanto di buono realizzato nella seconda parte di stagione. Sicuramente la rosa ha bisogno di ulteriori innesti per essere competitiva in un campionato dove il tasso qualitativo si è innalzato.”

"Mihajlovic - “A Sinisa gli ho mandato un messaggio, è un combattente, una persona di carisma e di carattere che ha sempre detto ciò che pensa, sono assolutamente convinto che vincerà quest’ennesima battaglia. È bello vedere come i suoi ragazzi hanno fatto gruppo in queste difficoltà, dimostrando una profonda ammirazione per Sinisa.”

"Il gol - “Nella seconda parte di stagione i gol sono arrivati da Pulgar, Soriano e Sansone che con i  loro inserimenti sono risultati decisivi mentre nella prima parte di campionato Santander ha dato una grossa mano sul piano realizzativo. Destro rimane un ottimo attaccante nonostante le sue ultime stagioni alquanto complesse. Certamente l’arrivo di un centravanti da 20 gol sarebbe il massimo ma chi dice che tale quota non possa essere raggiunta con i vari Santader, Destro e Palacio.”

"Grave perdita - “La perdita di Pulgar è grave, visto che parliamo di un centrocampista di valore che ha dimostrato doti tecniche e caratteriali uniche. La dirigenza del Bologna saprà trovare un sostituto all’altezza.”

"Di Francesco - “La Sampdoria era reduce da anni importanti con un tecnico bravo è capace, Giampaolo, che aveva offerto un gioco collaudato e brillante, la dirigenza blucerchiata non si è fatta trovare impreparata, puntando su Di Francesco, che a  Roma in due anni ha fatto cose egregie, tale scelta porterà sicuramente i suoi frutti.”

"Caprari - “Il 4-3-3 di Di Francesco è congeniale per le caratteristiche di Caprari, che potrà realizzare con queste basi una grande stagione per il bene della Sampdoria, rientrando così in seria considerazione per una maglia della nazionale.”

"Verdi - “Sarebbe un grandissimo colpo per la Sampdoria, giocatore abile con entrambi i piedi che può piazzarsi su tutto il fronte offensivo. Verdi ha risentito del passaggio da Bologna a Napoli, pertanto il confrontarsi con una piazza come quella doriana potrebbe invece essere per lui un motivo di riscatto. Personalmente vedere il trio Verdi-Quagliarella-Caprari sarebbe il massimo, tre calciatori di talento e sopratutto italiani.”

"Il presente di Claudio Bellucci - “Sarò il vice di Gianni De Biasi nella sua prossima avventura e questo mi rende molto orgoglioso ma allo stesso tempo sarà uno stimolo per continuare il mio percorso di crescita.”

Potresti esserti perso