Colombiani arrabbiati: causa alla Fifa contro il Genoa per Agudelo, ma il giocatore ormai è al sicuro

Colombiani arrabbiati: causa alla Fifa contro il Genoa per Agudelo, ma il giocatore ormai è al sicuro

Il Genoa deve affrontare un nuovo problema dopo la cessione di Kevin Agudelo alla Fiorentina, non autorizzata dall’Atletico Hulià che detiene il 10% del cartellino del centrocampista. Stando a quanto riporta il quotidiano La Nacion, i rossoblù non avrebbero chiesto al precedente club di Agudelo il consenso alla cessione.

di Redazione DDD

Il presidente dell’Atlético Huila, Jorge Fernando Perdomo, ha confermato che una azioni legale contro il Genoa è stata intentata dal Club colombiano, a causa della violazione delle condizioni di trasferimento del giocatore Kevin Agudelo. Come affermato dal presidente dell’Huila, la squadra italiana non ha girato nessuna percentuale al club argentino per il trasferimento del giocatore e ha anche fatto il prestito di Agudelo alla Fiorentina, senza il consenso della squadra che possiede il 10% dei diritti sportivi di Kevin. “Il problema non è solo la percentuale sul trasferimento e sui diritti di proprietà del giocatore, ma anche e soprattutto nell’accordo complessivo che è stato fatto dall’Huila nel trasferimento a Genova”, ha detto Perdomo. Nell’accordo di trasferimento, il Genoa avrebbe dovuto effettuare due pagamenti l’anno scorso, uno il 31 luglio e l’altro il 31 ottobre ma finora, a detta degli argentini, l’Huila non ha ricevuto alcun pagamento.

Per questo motivo, i direttori dell’Atlético Huila, hanno deciso di adire alle vie legali alla Fifa azioni contro il Genoa, dando la stura ad una situazione che potrebbero contaminare il trasferimento o l’acquisizione  di Agudelo da parte della Fiorentina, squadra nella quale Agudelo è arrivato il 31 gennaio  in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 12 milioni al verificarsi di determinate condizioni. In ogni caso le attuali norme UEFA non aiutano i colombiani: ogni giocatore deve essere infatti di proprietà di un unico club. Impensabile, quindi, che l’Atletico Huila possa citare per danni il Genoa correndo il rischio di essere a sua volta sanzionata dal tribunale sportivo. Senza una causa non ci sarebbe neppure il pericolo che Agudelo possa incorrere in una squalifica, privando i viola del loro ultimo rinforzo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy