DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Coppa Italia, Samp e Genoa si leccano le ferite pensando al derby: in campo i migliori, zero turnover

UDINE, ITALY - NOVEMBER 22:Gianluca Scamacca of Genoa CFC scores his goal canceled during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sampdoria-Bologna 1-2: è la terza rimonta subita a Marassi dagli uomini di Claudio Ranieri dopo quella contro il Benevento, da 2-0 a 2-3, e quella nel derby contro il Genoa terminato 1-1. E giovedì c’è proprio la seconda stracittadina nel...

Redazione DDD

"Samp, ko che lascia strasichi. Ora il derby di Coppa senza turnover", ha aperto così' la settimana del derby di Genova Il Secolo XIX . L'infortunio di Keita complica il tutto. Ed ora è già tempo di pensare al derby di Coppa Italia, dove il turnover non esiste: in campo scenderanno gli undici migliori.  Allo Stadio Ferraris si giocherà con la formula della gara secca, per cui se dopo i 90 minuti il risultato sarà ancora di parità, sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore. Fra blucerchiati e rossoblù, sconfitti a loro volta a Udine in campionato, sono stati disputati finora 12 derby in Coppa Italia: il bilancio nella competizione è favorevole alla Sampdoria, che ha vinto 6 volte a fronte di 4 pareggi e di 2 soli successi del Grifone. La Sampdoria si è qualificata battendo di misura la Salernitana nel Terzo turno, il Genoa ha battuto il Catanzaro.

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Sampdoria-Genoa si disputerà il pomeriggio di giovedì 26 novembre a Marassi, alle ore 17.00 e sarà trasmesso in chiaro in diretta tv dalla Rai, detentrice dei diritti della Coppa Italia, su Rai 2 (numero 2 e 502 HD del digitale terrestre). Grazie a Rai Play la partita potrà essere vista sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l'applicazione per sistemi Android e iOS, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi direttamente al sito della piattaforma. Per avviare lo streaming bisognerà selezionare la partita nell'area dedicata alla Coppa Italia o scorrendo la programmazione di Rai 2.

Potresti esserti perso