DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Dal genoano Miura al sampdoriano Yoshida: Genova, il Giappone cambia maglia e sponda

SOUTHAMPTON, ENGLAND - OCTOBER 06: Maya Yoshida of Southampton in action during the Premier League match between Southampton FC and Chelsea FC at St Mary's Stadium on October 06, 2019 in Southampton, United Kingdom. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Maya Yoshida dal Southampton alla Sampdoria: c'era una volta Kazu Miura al Genoa

Redazione DDD

Kazu Miura ha 53 anni e gioca ancora, ma qualcosa è cambiato. I giapponesi non vanno più al Genoa ma alla Samp, visto che i bluerchiati, sul filo di lana del mercato, hanno ingaggiato Maya Yoshida dal Southampton. Il difensore, che ha 32 anni, vanta cento presenze con la Nazionale giapponese, di cui è capitano. Subito dopo, la società blucerchiata ha chiuso con il Parma per il passaggio di Vasco Regini al club ducale, con la formula del prestito.

Dopo Yanagisawa, meterora con 15 presenze nella stagione 2003-2004, ecco un altro nipponico alla Sampdoria. Yoshida nel campionato inglese ha disputato 151 partite, segnando anche sei reti. Yoshida è atteso a Genova a breve per le visite mediche e per mettersi a disposizione dell'allenatore Ranieri. La strada dei giapponesi a Genova era stata aperta negli anni '90 da Miura nel Grifone, ma nel calcio globale di oggi questi spostamenti sono più frequenti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso