Di Francesco ritrova la fatal Lazio ma niente derby: “Adesso il derby è con il Genoa”

Di Francesco ritrova la fatal Lazio ma niente derby: “Adesso il derby è con il Genoa”

Di Francesco aveva lasciato la Roma dopo il derby perso con la Lazio, ma per lui il prossimo Sampdoria-Lazio è tutta un’altra storia

di Redazione DDD

Sempre più vicino il via al campionato e la Lazio di scena a Marassi contro la Sampdoria ritroverà Eusebio Di Francesco. Il passato del nuovo tecnico bluerchiato, sia da giocatore che da allenatore, è in larga parte giallorosso. A proposito di Roma, proprio contro i biancocelesti di mister Inzaghi, lo stesso DiFra visse la sua ultima gara da tecnico giallorosso (fatale il 3-0 nel derby). Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta contro il Crotone in Coppa Italia, l’allenatore doriano è stato molto chiaro: “Se contro la Lazio sarà un derby? Assolutamente no, perché il derby per me in questo momento è con il Genoa”.

Eusebio Di Francesco, tecnico blucerchiato, non vuole dunque sentire parlare di derby durante la settimana che culminerà con Sampdoria-Lazio, nonostante il suo passato a Roma, sponda giallorossa. Dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia contro il Crotone (3-1), il tecnico ha invece commentato anche la prestazione dei suoi: “Ho visto tante belle giocate, specialmente quando attacchiamo. Per difendere dobbiamo essere più equilibrati e sbagliare meno tecnicamente. E’ normale che siamo cercando di lavorare in una certa maniera, dobbiamo ritrovare un po’ di equilibrio in determinati momenti della gara. Se fossimo stati al 100% mi sarei preoccupato. Sono convinto che dobbiamo ancora crescere e non parlo di percentuali. Dobbiamo migliorare determinati meccanismi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy