ddd

Duvan vince al fotofinish il derby degli Zapata contro Cristian a Marassi

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 15: Duvan Zapata of Atalanta (left) and Cristian Zapata of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on September 15, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Genoa-Atalanta 1-2: ultimi minuti rocamboleschi e mozzafiato

Redazione DDD

di Serena Calandra -

Nervi a mille e tanta amarezza prevalgono quest'oggi a Marassi. Una gara carica di enfasi  ma anche di grande personalità quella disputata dal Genoa di Andreazzoli che sotto di una rete, subita su rigore affondato da Muriel ma provocato da Duvan Zapata, cade di fronte all'Atalanta.

La squadra di Gasperini porta a casa la vittoria scampando il pareggio, raggiunto dai genoani al 91esimo minuto grazie al gol su rigore  messo a segno dal Capitano Mimmo Criscito, ma suda e soffre senza respiro. Il caldo, nemico della giornata, impone infatti due stop tra il primo ed il secondo tempo e segna sul volto dei giocatori stanchezza e poca lucidità in alcuni frangenti.

Lucidità che però non sembra invece mancare al protagonista del giorno, Duvan Zapata. Il numero 91 neroazzurro carica le proprie prestazioni a mille risultando essere il decisivo del match. Prima il rigore ottenuto su un fallo subito e poi il gol al 95esimo segnato dalla distanza, beffano il Genoa condannandolo ad una sconfitta che brucia e non poco. Gli uomini di Andreazzoli non perdono però la dignità. La squadra rossoblù infatti non è mai mancata in fase offensiva ne tanto meno in quella difensiva, con Radu che in più occasioni castiga gli atalantini frenando l’infinita frenesia della formazione di Gasperini.

E se anche il destino a volte  beffi chi vola con la fantasia,  la certezza del grifone resta la buona performance messa in campo in queste prime gare giocate. Oggi è toccato al Gaspe sorridere dopo la sconfitta col Torino ma tutto va riconosciuto e così Chapeux all'avversario Andreazzoli, il suo Genoa si aggiudica comunque grandi meriti. I rossoblù crescono: la squadra dimostra carattere e personalità, chiara è la voglia di andare fino in fondo alle sfide proposte senza paura e con coraggio. Certo è che il coraggio a volte si paga e certi avversari non perdonano, specie se più di una volta, come Zapata quest'oggi, hanno provato ad avvisare…!

Potresti esserti perso