DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Fiorentina-Genoa: sulla strada di Nicola l’ex sampdoriano Iachini “Ripartiamo dal 2′ tempo con la Roma”

GENOA, ITALY - JANUARY 05: Davide Nicola new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on January 5, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Genoa a Firenze: non vince in trasferta da più di un anno

Redazione DDD

Il Genoa a Firenze, proprio nello stadio in cui ottenne la salvezza sul filo di lana al termine dello scorso campionato. Davide Nicola non nasconde le difficoltà, ma conserva uno stato d'animo positivo e costruttivo: "Dobbiamo iniziare ad urlare la nostra identità. Il lavoro sta iniziando a dare frutti e dobbiamo cercare di continuare su questa strada". Davide Nicola alla vigilia della trasferta di Firenze vuole ripartire dal secondo tempo contro la Roma. "L'obiettivo della partita di domani è continuare sulla strada del secondo tempo contro la Roma, dove abbiamo mostrato la voglia di imporre e proporre il nostro gioco. So che non è facile ma è l'unica strada che permette di creare qualcosa e di avere consapevolezza dei propri mezzi", ha detto il tecnico del Grifone. Il Genoa avrà un Eriksson in più. "Ci ha fatto una buona impressione per la voglia che ha. E' venuto con l'idea di poter dare una grande mano e questo per me è fondamentale: chi arriva deve sapere viene per lottare. L'assenza della vittoria in trasferta dovrebbe già darci più adrenalina per invertire la rotta. Ma prima devi avere una identità certa e convinta, poi fai risultato in casa e fuori".

Dal canto suo Giuseppe Iachini, ex allenatore della Sampdoria e oggi successore dell'ex sampdoriano ed ex genoano Montella a Firenze: Se ho imparato a conoscere i miei giocatori non sottovaluteranno il Genoa, questa partita è importante, soprattutto e la più difficile". Lo ha detto Giuseppe Iachini preparando la gara di domani: "Il Genoa ha ottimi giocatori, serviranno attenzione e grande rispetto - ha detto il tecnico viola - ma quando giochiamo in casa non deve esserci trippa per gatti. Penseremo solo a questa sfida, non a quella con l'Iter di coppa Italia".

Potresti esserti perso