DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DA BAGNOLI E SCOGLIO A PREZIOSI E BALLARDINI

Genoa, Aldo Spinelli: “Ballardini è la forza di Preziosi, a me Bagnoli diceva…”

GENOA, ITALY - MAY 15: Davide Ballardini head coach of Genoa enters the pitch before the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Aldo Spinelli sul difficile rapporto tra Enrico Preziosi e la piazza rossoblù: "Preziosi, come ogni presidente della storia del Genoa, se non ha l’appoggio dei tifosi ha zero valore. Ballardini? È la forza di Preziosi, alla fine credo che...

Redazione DDD

Trent’anni fa il Genoa col quarto posto raggiungeva l’Europa battendo la Juventus. Il presidente rossoblù Aldo Spinelli ha vissuto a ruota libera quella giornata fantastica in una puntata speciale di Gradinata Nord: “Una gioia immensa e a rivedere quelle immagini mi emoziono ancora, erano 44 anni che nessuno lasciava fuori la Juventus dalle coppe europee. Ricordo che due anni prima tornammo in A con Scoglio che ebbe tanto merito per costruire quella squadra che con Bagnoli arrivò così in alto. E poi voglio citare Landini e Scapini. Bagnoli mi veniva a trovare e mi parlava male di Aguilera che secondo lui segnava solo contro i cadaveri. Io Pato lo difendevo e la domenica successiva a Bologna fece tre gol”.

Sorride Spinelli a Primocanale sport: “La domenica con la Juve fu di grande tensione. Loro quasi quasi puntavano al pari che a noi andava bene, ma alla fine giocarono per vincere e persero l’Europa”. L’anno dopo la corsa in Europa finita ad Amsterdam: “Il rimpianto è che i giocatori all’andata mi chiesero un premio più alto e Bagnoli non intervenne sbagliando. Così perdemmo e ad Amsterdam pur costringendo un grande Ajax a difendersi facemmo solo pari”. Ancora Spinelli: "Ricordo Burgnich, tutti noi genoani dobbiamo farlo, è stato il nostro primo allenatore. Scoglio? Sentiva il Genoa dentro le sue viscere, mi piaceva quando voleva il rinnovo del contratto e guardava il cielo mi diceva Presidente anche i colombi dicono che è giusto rinnovare. E Bagnoli? Mi diceva el terzin el ga de fa el terzin e così via...".

tutte le notizie di