DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Genoa, lo allenava Van Nistelrooy e ricorda i gol di Milito: per Gianluca Scamacca è già derby

Scamacca sul suo profilo Instagram @iamscamacca

Gianluca Scamacca: "Il derby? Partita unica, cuore e fame per vincerla"

Redazione DDD

Gianluca Scamacca, dopo i 2 gol di Coppa Italia contro il Catanzaro, si candida per la stracittadina contro la Sampdoria: "Van Nistelrooy e Muzzi sono stati i miei maestri. Al Genoa continuo a imparare. E contro la Samp daremo tutto per i tifosi che non potranno essere a Marassi. Ho sempre fatto l’attaccante. Ma in realtà, da bimbo, c’erano un mister che mi diceva di fare il portiere e l’altro di fare la punta. Beh, ha vinto il secondo. E direi meno male...".

GENOVA, ITALY - MAY 03:  Diego Milito shots for goal of Genoa and Daniele Gastaldello of Sampdoria in action during the Serie A match between Genoa and Sampdoria at the Stadio Luigi Ferraris on May 03, 2009 in Genova, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Per Gianluca Scamacca, 21enne attaccante e non portiere, la prima da titolare, in Coppa Italia, è stata perfetta: 2 gol e Catanzaro ko. Un Segnale importante, in vista del derby: "Gara unica, molto importante, bella da vivere, anche se i punti in palio restano tre. Già da piccolo lo sentivo particolarmente, la vivi in modo diverso. Devi metterci qualcosa in più: fame, cuore. Dei derby di Genova mi sono rimasti impressi i gol di Milito". Del suo periodo con la maglia del PSV: "Lì mi allenava Van Nistelrooy. Uno così lo ascolti in tutto quello che dice. È una fortuna avere un mister che ha giocato nel tuo ruolo e può capirti, insegnarti i movimenti e conoscere i momenti di una gara perché li ha vissuti prima di te".

Potresti esserti perso