Genoa, Pandev al Derby del Lunedì: “Gudmundsson-Retegui coppia perfetta”
GENOA, ITALY - JANUARY 19: Goran Pandev of Genoa CFC after scoring the 1-2 goal during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on January 19, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Tra i migliori attaccanti dell’ultimo decennio del calcio italiano, Goran Pandev, ormai ritirato, ha detto la sua sul Genoa, ma anche sul campionato di Serie B, concentrandosi particolarmente sulla pessima situazione della Sampdoria.
Redazione Derby Derby Derby
Goran Pandev, ospite del 'Derby del Lunedì', ha analizzato il reparto offensivo del Genoa, trascinato dai gol di Gudmundsson e Retegui: "Sono una coppia perfetta e Gilardino sta valorizzando l'islandese, lasciandogli libertà di spostarsi dove vuole".
Uno sguardo anche ai rivali
Pandev ha parlato anche degli avversari da derby blucerchiati: “Il campionato di Serie B è diverso dalla A, è difficile, è fisico. C’è tanta tattica, ma si incontrano squadre come la Sampdoria e il Parma. E quando le incontri vuoi dimostrare qualcosa. Il Catanzaro viene qui, davanti a questo pubblico, non poteva altro che fare bene. Mi dispiace per la Sampdoria, per me Pirlo può farcela ad uscire dalle difficoltà. Lui è consapevole in che società è venuto, magari non lo hanno accontentato sul mercato".
Chiarezza davanti alle telecamere di Telenord: "Questa squadra non può salire in Serie A, ma a metà classifica può arrivarci. Poi se a gennaio si fa mercato è diverso, i tifosi vogliono la promozione è normale. Ma basta vedere il Parma, quanti anni è che vuole tornare in Serie A, ha avuto tanti giovani che oggi sono maturati. Il peso della maglia comunque fa la differenza, e quella della Sampdoria pesa”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.