DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA, IL RITORNO DI FRANCESCO CASSATA

Genoa, un anno fa l’ultimo gol di Cassata: poi il calvario, ora un nuovo inizio

GENOA, ITALY - JUNE 30: Francesco Cassata of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus FC at Stadio Luigi Ferraris on June 30, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Tornato in gruppo un mese fa, adesso Cassata è una risorsa in più a disposizione di Ballardini

Redazione DDD

Francesco Cassata, l'ultimo squillo un anno fa. Poi il lockdown. Dell'Italia e anche suo. Dopo il gol della vittoria genoana a San Siro contro il Milan lo scorso 8 marzo 2020, Cassata ha avuto un rendimento incostante fra infortuni ed una generale difficoltà della squadra. Poi un nuovo infortunio muscolare: una vera e propria odissea, interrotta nei minuti finali del recente derby pareggiato con la Samp. Fino al tempo disputato per intero contro la Roma. Sia mediano che mezz'ala, Cassata, come ricorda Primocanale sport, è abile sia nella gestione del possesso sia nella rottura del gioco avversario, con una predisposizione naturale all'inserimento in area di rigore.

 Francesco Cassata in gol a San Siro contro il Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Francesco Cassata in gol a San Siro contro il Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Di recente lo stesso Francesco Cassata ha riavvolto il nastro a Il Secolo XIX: “Ho avuto un infortunio muscolare a inizio agosto, quella sera al Ferraris contro il Verona. Entrai nel finale e venni anche espulso. Ho lavorato due mesi facendo riabilitazione per poter rientrare al più presto in campionato. In pratica non ho fatto neppure un giorno di vacanza, volevo tornare a giocare. Dopo due mesi stavo bene, mi sentivo pronto. Poi però è arrivato il Covid, c’è stato il contagio in squadra e il Genoa si è fermato. Non mi sono fermato un attimo, ero in campo a correre sia a Natale sia a Capodanno. Con il sole e sotto la neve, nulla mi ha fermato. Volevo tornare a essere un calciatore del Genoa. A proposito, il Covid mi ha debilitato, è stata un’esperienza molto pesante sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso