AL CERAVOLO SENZA LA CURVA

Genova, il derby della violenza allarma Catanzaro: trasferta vietata agli ultras blucerchiati

Genova, il derby della violenza allarma Catanzaro: trasferta vietata agli ultras blucerchiati - immagine 1
La tensione a Genova tra i tifosi di Sampdoria e Genoa resta alta, dopo gli scontri di domenica e le successive scaramucce ed episodi vari avvenuti nei giorni successivi.
Redazione Derby Derby Derby

Trasferta vietata a Catanzaro per i tifosi della Sampdoria, proprio nel momento in cui, per interrompere la spirale di violenza in città, secondo Il Secolo XIX, sarebbero pronti a scendere in campo i 'vecchi' delle due gradinate, per convincere i successori a calmare gli animi.

Proprio adesso...

In occasione dell'ultima gara di campionato in programma oggi, venerdì 10 maggio, allo stadio Ceravolo di Catanzaro, nonostante fra le due tifoserie esista un solido gemellaggio, il prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per lo stadio ai residenti in Liguria.

LEGGI ANCHE

La decisione fa seguito alle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ed è sicuramente influenzata dai recenti scontri avvenuti tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria fra domenica e lunedì.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.