I derby genovesi hanno fatto la fortuna di Giampaolo: adesso il Genoa sarà la sua salvezza o…?

I derby genovesi hanno fatto la fortuna di Giampaolo: adesso il Genoa sarà la sua salvezza o…?

Marco Giampaolo, ex Samp, al bivio di Genoa-Milan

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

Quattro vittorie e due pareggi, ben sei derby da imbattuto. Anche e forse soprattutto per questo, Marco Giampaolo, da allenatore apprezzato che già era, è diventato un mito per i tifosi blucerchiati. La sua striscia di tre derby consecutivi vinti e di tre campionati senza una sola sconfitta nel derby con 8 gol sampdoriani e solo 2 genoani, è stata vissuta e presentata come un record da parte dei media della Lanterna.

Ora Giampaolo sembra in mezzo ad un guado, il suo Milan funziona poco e a intermittenza, il rumore dei media è già sintonizzato sul suo possibile esonero e all’orizzonte c’è Genoa-Milan. Il Genoa, il caro nemico del Giampaolo sampdoriano. La nemesi di sabato sera a Marassi sarà negativa o positiva? Spesso Giampaolo ha trovato in calendario i rossoblu in difficoltà e spesso li ha battuti.

Adesso però in notevoli difficoltà ci si trova anche lui e molta parte della stagione rossonera ruota attorno al crocevia genovese: il Genoa regalerà un’aktra gioia a Marco Giampaolo dopo le molte già vissute nei derby della Lanterna o ci sarà il colpo di coda da parte della Marassi rossoblu dopo i sei derby coronati da zero vittorie nelle tre stagioni precedenti? La risposta definitiva solo sabato sera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy