ddd

Il derby degli abbonamenti: Marassi, il Genoa vuole rimanere davanti alla Samp

E' duello anche sui dati degli abbonamenti stadio, vendita tessere per Marassi in pieno fermento

Schone, Saponara e Pinamonti sopiscono la contestazione anti Preziosi: i genoani si abbonano. Tocca alla Sampdoria trovare guizzi di mercato e rispondere ai rivali.

Redazione DDD

Genoa 17mila 490 e Sampdoria 17mila 042. Il derby degli abbonamenti a Genova Marassi, nella scorsa stagione, era finito così. Non è un derby con gol e coreografie, ma è comunque un derby. La Sampdoria si è poi rifatta sul campo, soprattutto nel derby di ritorno, ma a livello di fedeltà a tessere avevano fatto meglio il Genoa e i suoi tifosi.

In questa estate 2019 che ha visto negli aeroporti non solo le tifoserie delle metropoli ad attendere i loro nuovi idoli, ma anche i tifosi del Genoa per Schone e quelli del Cagliari per Nandez e Nainggolan, va sottolineato in chiave genovese che il nuovo Genoa di Andreazzoli, Schone e Pinamonti piace ai tifosi.

L’obiettivo, anche se non dichiarato ai quattro venti, è quello di confermare la supremazia cittadina negli abbonamenti a Marassi, fatta registrare lo scorso anno nei confronti della tradizionale rivale blu-cerchiata. I primi riscontri in ottica Grifone sono positivi, essendo già stata superata quota 13mila. Sarà nella vendita libera che si giocherà la volata conclusiva del derby delle tessere, appuntamento che rimane molto sentito nelle due tifoserie.

Potresti esserti perso