DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby delle squalifiche fra Genoa e Samp: tutto rimandato al 19 settembre, prima giornata del nuovo torneo

UDINE, ITALY - JULY 05: Francesco Cassata of Genoa CFC competes for the ball with Jens Stryger Larsen of Udinese Calcio during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Stadio Friuli on July 05, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Squalificati per 1 turno Cassata, Masiello e Askildsen, buone notizie per Tonelli

Redazione DDD

La Serie A 2020/2021 non inizierà il 12 settembre. Partenza quindi nel week-end del 19/20 settembre e termine fissato per il 23 maggio 2021 per permettere così alla nazionale di Roberto Mancini di ritrovarsi con tutta tranquillità per preparare il debutto all'Eche inizierà l'11 giugno 2021. Nessuna lunga pausa invernale ma una sosta solo per Natale e Capodanno con le squadre che torneranno in campo già il 3 gennaio. Saranno invece 6 i turni infrasettimanali, incluso l'appuntamento del 6 gennaio. La nuova stagione del massimo campionato italiano vedrà la presenza delle due genovesi Genoa e Sampdoria, salve dopo tanti patemi.

Ma nella prima di campionato le genovesi non saranno al completo. Il Genoa dovrà fare a meno di Francesco Cassata e Andrea Masiello per il primo turno della nuova stagione di Serie A. Il centrocampista ligure, oltre alla giornata di fermo obbligata, è stato sanzionato anche con un ammenda di 5mila euro dopo uno scontro nella gara contro l'Hellas Verona nell'ultima giornata di campionato che è valsa la salvezza dei rossoblù. Stesso discorso, sul fronte Samp,  per Christoffer Askildsen. Il doppio cartellino giallo, e la conseguente espulsione, rimediata dal norvegese durante l'ultima sfida di campionato contro il Brescia lo costringeranno ad un turno forzato di stop da scontare proprio durante il primo appuntamento della massima serie. Decisamente migliori le notizie riguardanti Lorenzo Tonelli. L'esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il difensore blucerchiato hanno evidenziato solo un trauma al tendine rotuleo del ginocchio destro escludendo così problemi gravi, dopo che il giocatore aveva chiesto il cambiodurante il primo tempo dell'ultima partita di campionato contro il Brescia.

Potresti esserti perso