Lasse Schone dall’Ajax: il Genoa non ha beffato solo la Sampdoria…

Lasse Schone dall’Ajax: il Genoa non ha beffato solo la Sampdoria…

Non è solo una operazione di mercato con vista sul derby genovese: perchè Preziosi ha pensato al colpo che potevano fare anche altri grandi club?

di Redazione DDD

di Roberto Finocchiaro.

Sui radar di molte squadre europee da ormai molti anni, il faro danese Lasse Schone è probabilmente, al momento, il colpo piu “inaspettato” di questa sessione di calciomercato, per quel che concerne la nostra Serie A. Cresciuto nel vivaio dell’Heerenveen, ha mosso i suoi primi passi in una Prima squadra successivamente al trasferimento al De Graafschap, in Ere Divisie. Contribuirà alla promozione nella massima serie olandese e soprattutto si metterà in luce dopo aver disputato un ottima stagione, da esordiente nel campionato olandese, scolpita da 7 gol.

Nel 2008 è stato il N.E.C. ad acquistarlo, dove il Principe danese ha poi disputato le seguenti quattro stagioni e debutterà anche in Coppa UEFA. Dopo essere stato eletto miglior giocatore della squadra, nel 2012, i lancieri dell’Ajax lo portano a casa loro, affidandogli le chiavi di quel centrocampo che qualche anno più tardi avrebbe fatto impazzire i maggiori top club europei in Champions League.

Sarà quindi, dopo il corteggiamento da parte del Milan di qualche anno fa, il colpo a sorpresa, firmato Enrico Preziosi, che ha fatto impazzire i tifosi genoani e che si candida prepotentemente ad essere uno dei migliori registi del campionato 2019/20.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy