DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Le due vittorie delle genovesi, 6 punti Genoa e Samp: la prima volta nella stagione 2019-20

GENOA, ITALY - FEBRUARY 09: Genoa CFC players rejoice after Goran Pandev's goal during the Serie A match between Genoa CFC and  Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 9, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Torino-Sampdoria 1-3 e Genoa-Cagliari 1-0

Redazione DDD

In un campionato iniziato con una sconfitta casalinga della Sampdoria e un pareggio in trasferta del Genoa, con diverse domeniche, a partire dal 15 settembre, in cui entrambe le genovesi hanno perso nella stessa giornata di campionato, si è levato un Alleluia dalle parti della Lanterna. Tre punti per la Sampdoria a Torino e altrettanti per il Genoa contro il Cagliari. Le due genovesi entrambe vittoriose nello stesso turno di campionato: mai visto in questo campionato. Non era mai successo.

Si tratta di due vittorie importantissime per la lotta salvezza di entrambe le squadre e sono arrivate contro avversari di livello: il Torino resta una squadra di qualità di rilievo nonostante il momento di crisi, il Cagliari sta facendo un campionato di assoluto valore. Uno dei punti più bassi del calcio genovese era stato toccato a fine settembre: 3 gol subiti dalla Samp in casa contro l'Inter e 4 dal Genoa all'Olimpico in casa contro la Lazio. Le due squadre erano arrivate al derby di metò dicembre entrambe da pericolanti. La Sampdoria con Ranieri si è tirata su e la stessa ambizione, dopo i 3 punti pesanti contro il Cagliari, la coltiva il Genoa.

Potresti esserti perso