ddd

Preziosi come Pallotta: striscioni ovunque, anche nelle campagne milanesi

In tutta Europa e nelle periferie, non solo a Genova o a Roma: è un mantra la sollevazione dei tifosi contro i numeri uno di Genoa e Roma

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Quando i tifosi giallorossi decidono di contestare Pallotta, non hanno limiti e non si danno limiti; sono apparsi striscioni contro il proprietario della Roma, da De Rossi in poi, non solo in tutte le zone di Roma, ma anche ad Amburgo, a Parigi, a Copenaghen. Ovunque.

Lo stesso trend per il numero uno genoano, Enrico Preziosi. Nelle scorse settimane uno striscione era comparso addirittura sulle strade del Tour de France.Durante la seconda tappa della corsa gialla, svoltasi a Bruxelles, alcuni tifosi del Genoa avevano esposto a favore di telecamera un lungo lenzuolo nel quale si esplicava il loro desiderio di un cambio presidenziale. Evidentemente la rabbia del popolo rossoblù verso l'imprenditore irpino non sembra sopirsi neppure d'estate.

Una ulteriore conferma arriva, non da Genova, non dalla Liguria, ma dalla provincia di Milano. A Locate Triulzi, tranquillo comunque della provincia sud-milanese, non lontano dalle sedi territoriali di alcuni Inter Club o Milan Club, è apparso uno striscione rossoblù. Senza riferimenti a Conte o a Giampaolo, ma a...lui, a Enrico Preziosi. Il mantra "Preziosi vattene", in una zona non lontana dal casello di Binasco dell'autostrada Milano-Genova, in una zona verde e di distese agricole, è apparso su uno striscione esposto in bella mostra all'ultimo piano di una palazzina a tre piani. Dove non te lo aspetti e quando non te lo aspetti, ma il "Preziosi vattene" non conosce confini.

Potresti esserti perso