DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sampdoria, al Derby del Cuore contro il Genoa del 12 settembre ci sarà Gaston Ramirez oppure Strefezza?

GENOA, ITALY - JULY 05: Gaston Ramirez of Sampdoria reacts with disappointment during the Serie A match between UC Sampdoria and  SPAL at Stadio Luigi Ferraris on July 5, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Riparte lo sport genovese, nodo ingaggio per l'uruguagio dei blucerchiati

Redazione DDD

Dopo aver goduto di qualche giorno extra di permesso, il 28 agosto è il giorno del ritiro di Gaston Ramirez a Genova. Per lui, prima di tutto, i controlli anti-Covid previsti dal protocollo sanitario. Poi la Samp dovrà ponderare la situazione contrattuale del trequartista. L'accordo tra giocatore e il club andrà in scadenza nel 2021 e la priorità adesso è legata al rinnovo. Il nodo resta quello dell'ingaggio e, se non ci sarà intesa allora la Sampdoria metterà sul mercato il suo numero 11. Secondo Primocanale Sport, l'identikit del sostituto è quello di Gabriel Strefezza, la scorsa stagione in forza alla Spal. Anche se non sarà semplice strapparlo ai ferraresi, a cui è legato da un contratto fino al 2022, visto che il club biancoazzurro lo vorrebbe trattenere per cercare l'immediata risalita nella massima serie.

Intanto lo sport genovese vive momenti significativi attorno ai campo del Don Bosco di Quarto. Si sono radunati tutti gli atleti dei gruppi calcio e basket, che saranno impegnati in 2 giorni di test atletici, allenamenti tecnici, lezioni in aula e anche tanto divertimento. La seconda fase del ritiro è datata 5 e 6 Settembre sempre presso i campi del Don Bosco di quarto che ospiteranno anche il Derby del Cuore tra Genoa e Sampdoria sabato 12 settembre.

Potresti esserti perso