DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Solidarietà SampGenoa, ma i tifosi blucerchiati hanno scelto: nessun tifo per il derby, per noi campionato finito

Derby della Lanterna fronte Samp: tifo solo a distanza

La settimana del “Derby della Lanterna” è anche l'ultimo atto dell’Asta delle Stelle nello Sport a favore della Gigi Ghirotti Onlus. Un derby lungo un’intera stagione, quello vissuto a sostegno della Onlus del Prof. Franco Henriquet....

Redazione DDD

"Il campionato per noi è finito, a porte chiuse non è calcio". La Gradinata Sud dimostrerà coerenza anche in vista della partita più importante della stagione, il derby. Dopo anni non ci sarà alcuna manifestazione pre partita, nessuna carica alla squadra sotto l'hotel sede del ritiro. Nessun tipo di scooterata o accompagnamento allo stadio per i blucerchiati. La Federclubs fa sapere che è una "scelta sofferta" ma che non deve essere letta come un messaggio di abbandono nei confronti della squadra. In questo derby del tutto inedito, la Gradinata Sud supporterà la squadra solamente da lontano.

Dal canto suo, Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha parlato del derby contro la Sampdoria, in programma mercoledì 22 luglio: "Il nostro lavoro diventa sensato quando abbiamo qualcuno che ci guarda. La nostra gente è qualcosa di straordinario. Nessuno di noi è contento, ma è chiaro che le condizioni sono queste. Non adattarsi sarebbe non fare il lavoro da professionisti. Non ci piace, la bellezza di questo sport è la passione della gente. Ma non si può fare diversamente".

Potresti esserti perso