DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Un derby ligure con 9 gol: Genoa-Entella 5-4, rimonta Primavera firmata Flavio Bianchi

Il giovane bomber risolve il derby ligure di coppa Italia Primavera: Genoa-Entella 5-4

Il Genoa sembrava spacciato due volte, ma la rimonta finale del suo bomber vale la qualificazione al turno successivo di coppa Italia Primavera

Redazione DDD

Il Genoa Primavera si è tuffato nel derby ligure di coppa Italia dopo una, rara, sconfitta in campionato. Il Genoa-Entella di coppa Italia Primavera si è giocato a Genova, in via Felice Maritano, quartier generale del settore giovanile genoano, davanti ad una cinquantina di persone, arbitro Luca Angelucci di Foligno.

Il Genoa è passato in vantaggio in apertura con un pallonetto di Buonavoglia, ma l'Entella ha risposto con il gol del pareggio firmato da Costa. Non solo, sulle ali dell’entusiasmo, i giovani di Chiavari hanno trovato anche il sorpasso in mischia in area. Il portiere genoano Drago si oppone, ma l'ultimo tocco vincente di Buso porta il derby sul risultato parziale di Genoa-Entella 1-2.

I ragazzi di Chiappino, tecnico del Genoa, appaiono disorientati e su disimpegno sbagliato subiscono il terzo gol, con il primo tempo che si chiude sul risultato di 1-3. I cambi e una maggiore grinta nella ripresa propongono un Genoa trasformato: Moro e Masini segnano le reti del 3-3, ma Villa con un gran tiro da lontano riporta l'Entella avanti sul 3-4.

L'eliminatoria di coppa Italia Primavera sembra segnata per i giovani genoani, una sorta di giornata delle streghe in anticipo sul calendario, ma il finale di gara diventa il regno di Flavio Bianchi, punta centrale e speranza giovane del Grifone: un gol di testa a dieci minuti dalla fine e un gol in pieno recupero portano il Genoa al turno successivo di coppa Italia, dove ad attendere i Grifoncini ci sarà la Fiorentina.

Potresti esserti perso