ddd

Zapata uomo derby a Milano: sarà cosi anche a Marassi?

Cristian Zapata: il difensore colombiano al Genoa, accompagnato dal ricordo del gol al 97esimo minuto nel derby milanese...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Nello scorso mese di Gennaio, Cristian Zapata era titolare nel Milan. Poi, proprio in un Genoa-Milan, l'infortunio che lo ha penalizzato per diversi mesi. Ed è proprio in nome di una nemesi perfetta che dal Genoa l'uomo-derby rossonero (suo il gol al 97esimo minuto nel sabato di Pasqua del 2017 contro l'Inter) ricominci la si avvantura.

Zapata è partito per la seconda fase del ritiro in Francia, a Dinard: “Non vedo l’ora di iniziare. Porto esperienza ed entusiasmo, conosco l’ambiente del Ferraris, ogni volta che sono venuto a giocare qua ho trovato un clima molto caldo e spero sia sempre così. Iniziamo una nuova stagione cercando di fare il meglio possibile”.

E' così che Cristian Zapata, neo giocatore del Genoa, si è presentato al Tower Hotel dove la squadra era in procinto di partire alla volta della sede del secondo ritiro estivo che si terrà a Dinard, località francese posta sull'Oceano Atlantico.

Il difensore arrivato dopo le esperienze italiane con il Milan e l'Udinese e dopo le visite mediche che aveva svolto assieme al portiere Ionut Radu ha spiegato ai colleghi presenti: "Ho scelto il Genoa perché è una piazza importante ed io voglio fare bene qui. La scorsa stagione il Genoa ha sofferto molto. In difesa c'è molta concorrenza ma proprio questo fattore può essere positivo perché servirà a tirare da ognuno di noi il meglio che possiamo dare".

Su un Grifone schierato a tre oppure a quattro, il difensore colombiano ha dichiarato: "La differenza tra i due moduli è semplice. Con la retroguardia posta davanti al portiere a tre devi essere molto coordinato mentre a quattro è tutto più semplice. personalmente sono pronto a giocare nelle due maniere; starà all'allenatore decidere quale utilizzare". Sul passato milanista dice: "Il Milan è una grande squadra dove ho lasciato il cuore ma ora sono un giocatore del Genoa e voglio onorare questa maglia. Sarebbe bello poter fare un gol nel derby anche se l'importante non è tanto una mia rete ma che la squadra possa vincerlo. Ho affrontato il Genoa da avversario e mi ha sempre colpito la sua tifoseria, molto calda ed appassionata. Mi auguro che i tanti sudamericani genovesi vengano allo stadio e tifino per noi"

Potresti esserti perso