BELLA FAVOLA A RISCHIO

Camarda, il sondaggio da derby dei rivali interisti: un fastidio per i tifosi milanisti

Camarda, il sondaggio da derby dei rivali interisti: un fastidio per i tifosi milanisti - immagine 1
In un periodo di speculazioni, il giovane talento rossonero compie 16 anni...
Redazione Derby Derby Derby

analisi di Andrea Longoni per Milannews.it -

Capitolo Camarda: oggi il ragazzo compie 16 anni e potrebbe finalmente firmare il suo primo contratto da professionista. Firma che non arriverà nelle prossime ore, nè nei prossimi giorni e che dovrebbe arrivare in estate. Il condizionale è purtroppo ormai d'obbligo. Chi ha il Milan nel cuore avrebbe fatto sicuramente a meno, però, dell'ennesima telenovela, per un giocatore che fino a ieri aveva 15 anni e che diventerà maggiorenne soltanto tra 2.

Un paio di considerazioni

La prima è un appunto alla dirigenza: andava trovato l'accordo, verbale s'intende, prima ancora di farlo esordire in Serie A, in quello che avrebbe dovuto essere un patto di ferro anche a livello di cifre economiche. C'è insomma un colpevole ritardo, che permette anche sondaggi di club rivali come l'Inter: non andrà lì, ma anche solo la notizia è un fastidio per il tifoso milanista.

La seconda riguarda invece il suo entourage: da fuori, leggendo anche l'intervista di Riso del 28 febbraio a Forbes ,sembra tanto una battaglia del grano, il che è molto triste considerata la giovanissima età del suo assistito. Perchè se parliamo di percorso di crescita, credo che nessuno abbia dubbi sulla necessità di dover continuare in quella che è la sua famiglia a livello calcistico, senza fare mosse pericolose altrove. Con questi contorni (la speranza è che la famiglia ne sia consapevole) si rischia anche di rovinare un po' la bella favola del ragazzo: sul tema ripensare alla storia di Donnarumma al Milan.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.