DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN 1-2

Cori, passione e show in campo: in un derby pieno di fascino e colori vince in rimonta il Milan

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: The AC Milan fans show their support before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il derby ha attirato su di sé attenzioni e interesse da 200 paesi collegati tramite 50 broadcaster. Un’attesa per una partita che ha regalato uno show come si deve…

Redazione Derby Derby Derby

di Sergio Pace -

Inter-Milan è stato il manifesto della qualità e della passione del nostro calcio. Un derby all’insegna di uno dei valori più nobili che ci siano, quello della solidarietà (prima della gara ultrà delle due squadre hanno raccolto beni di prima necessità e coperte per i senzatetto milanesi) e dell’eterno amore per i propri colori. In 37.000 hanno colorato la cornice dello Stadio Meazza in San Siro.

 (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Da una parte bandierine nerazzurre sventolavano copiosamente, dall’altro lo striscione della Curva Sud del Milan che recitava “Solo Noi e Il Milan”. Cori incessanti durante l’intero arco della gara da una parte e dall’altra. Intensità ai massimi livelli e giocate di qualità in campo. A trionfare sono stati i rossoneri in rimonta e nel finale, come nei migliori copioni da film. Ma è stata tutta la Milano calcistica a vincere, regalando al mondo l’intramontabile fascino del derby milanese.

 

tutte le notizie di