DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il derby delle frecce

Derby on fire: dribbling e palloni recuperati dicono Theo, velocità e assist premiano Hakimi

MILAN, ITALY - OCTOBER 17:  Achraf Hakimi of FC Internazionale competes for the ball with Theo Hernandez of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

4 gol e altrettanti assist per Hakimi, 4 gol e 3 assist per Hernandez, le due frecce delle milanesi ai vertici nella top 5 d'Europa.

Redazione DDD

E' partito meglio Hakimi, i primi mesi stagionali di Theo Hernandez sono stati normali. Poi Hakimi nel momento topico di Conte è finito in alcune gare fuori squadra per rispettare certi equilibri difensivi, e proprio in quel momento Theo Hernandez è tornato a spingere ed accelerare. Ma il derby fra le due frecce è on fire. Theo è sceso in campo in 20 partite, mentre Hakimi in 19 (1830 minuti vs 1154). Entrambi sono attualmente a quota 4 gol in stagione, ma il francese ha totalizzato un assist in più (5) rispetto al rivale (4). La percentuale di dribbling riusciti, inoltre, privilegia l’ex Real Madrid (61,7%) rispetto al nerazzurro (39,4%). Ciò che però sorprende forse più di ogni cosa è l’elevato livello difensivo raggiunto da Theo Hernandez: sono ben 115 infatti i palloni recuperati dal numero 19 rossonero, contro i 71 del marocchino.

Hakimi si era presentato all’Inter sorprendendo subito per lo scatto, velocità che ai tempi del Borussia Dortmund aveva raggiunto i 36.48 km/h. Un laterale a tutta velocità come del resto Hernandez, che in stagione contro lo Spezia ha toccato il picco di 34 km/h. Due frecce che macinano anche in campo, d’altronde bruciano in media 9 e 10 chilometri a partita in questo campionato (dati Lega Serie A).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso