DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN 1-2

Diaz e Giroud affondano l’Inter nel derby

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: A general view inside the stadium as the players of AC Milan celebrate their side's victory after the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoneri vanno sotto e soffrono nel primo tempo, ma nella ripresa è festa milanista con la doppietta di Giroud. Campionato riaperto.

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Manca il riferimento offensivo Ibrahimovic? Nessuna paura, perché i rossoneri si affidano e si aggrappano al francese Olivier Giroud, protagonista del derby. Il Milan vince 2-1 in rimonta, grazie al francese che in tre minuti stende i cugini dell’Inter. L'Inter domina il primo tempo, va in vantaggio con Perisic, ma Maignan è favoloso in almeno due interventi. I rossoneri soffrono, accusano il colpo, e tirano verso le parti di Handanovic solamente nel finale di tempo.

 (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Nella ripresa il Milan si sveglia grazie all'inserimento di Diaz per Kessié e la mossa di Pioli è decisiva. Il derby gira in tre minuti. Il 75’ è il minuto chiave. Tonali recupera palla, serve Diaz il cui tiro è deviato e arriva sui piedi di Giroud che insacca. Il Milan è galvanizzato dal pareggio e tre minuti più tardi, Giroud ridicolizza De Vrij, insaccando il 2-1 alle spalle di Handanovic. Nel finale, Theo Hernandez si fa cacciare per un brutto fallo, ma l'assalto nerazzurro è vano.

 (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il campionato è riaperto? Beh, l'Inter rimane la più forte, ma Milan, Juve e Napoli daranno filo da torcere ai nerazzurri che ora avranno anche il doppio impegno di Champions contro il Liverpool.

 (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

(Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

L'ultima doppietta di un numero 9 nel derby? Risale all’11 maggio 2001 e all’epoca fu Gianni Comandini a trafiggere la porta nerazzurra. L’ultimo numero 9 a segnare in derby? Pippo Inzaghi nel derby del 4 maggio 2008 perso dal Milan 2-1.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E ora per la squadra di Pioli deve arrivare il momento di confermare un posto in Champions League. La lotta sarà serrata, ma i rossoneri, in emergenza stasera, ci proveranno fino alla fine…sperando che Covid e infortuni stiano alla larga da Milanello.

tutte le notizie di