DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RAGAZZE DA DERBY, TOCCA A VOI!

Femminile, il Derby di Coppa – Gazidis e un Milan ambizioso, l’Inter paga la crisi Suning

MONZA, ITALY - FEBRUARY 02:  (L - R) Defender of AC Milan Women Linda Tucceri Cimini competes for the ball with (R)Stefania Tarenzi of FC Internazionale Women during the Women Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Campo Sportivo F. Chinetti on February 2, 2020 in Monza, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

Coppa Italia femminile, derby milanese in semifinale di andata

Redazione DDD

Il derby di Milano di Coppa Italia secondo Tutto Calcio Femminile -

Il Milan è molto vicino a Giacinti e compagne. Il gruppo Elliot è americano e quindi ha nel suo DNA una grande attenzione per il calcio femminile che negli Stati Uniti ha un valore sportivo e sociale altissimo. L'amministratore delegato Gazidis segue passo dopo passo la squadra di Ganz. Spesso andando anche a vedere le partite. Negli ultimi mesi la dirigenza del Milan ha autorizzato investimenti importanti (Boquete e Hasegawa) per far alzare subito il valore della rosa rossonera. E la più che probabile partecipazione alla prossima Champions darà un'ulteriore spinta a questo processo di crescita. L'Inter anche al femminile vive di riflesso il momento di crisi del gruppo Suning. La struttura operativa è in pratica congelata. E quindi nessuno è in grado di sapere se nel prossimo mercato l'Inter femminile potrà operare con investimenti importanti per cercare di colmare il gap che divide il gruppo nerazzurro dalle grandi del calcio femminile italiano.

 (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Ganz confermato, Sorbi in bilico

MILAN - Maurizio Ganz ha rinnovato il contratto per un'altra stagione prima della delicata sfida di campionato contro la Juve. Il segno chiaro della fiducia che l'ex bomber ha da parte dei vertici societari. Maurizio è entrato nel calcio femminile con tutto il suo entusiasmo. Trasmettendo concetti importanti di gioco. L'ultima idea è stata quella della difesa a tre. Ora Ganz va a caccia del primo titolo. In attesa di sfidare il prossimo anno la Juve per lo Scudetto. INTER - Attilio Sorbi è arrivato alla guida dell'Inter forte della bellissima esperienza maturata nella Nazionale al fianco della cittì Milena Bertolini. La sua competenza è fuori discussione. Però è altrettanto vero che Sorbi non è riuscito a dare alla sua squadra quel valore aggiunto che tutti si aspettavano. Non a caso la sua conferma è in bilico. Questo derby inciderà in maniera importante.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso