Icardi combattuto, Icardi ai margini, così viveva anche un suo ex rivale: Osvaldo

Icardi combattuto, Icardi ai margini, così viveva anche un suo ex rivale: Osvaldo

Argentini, con l’esperienza all’Inter in comune: Mauro Icardi e Pablo Daniel Osvaldo. A distanza di qualche anno, il marito di Wanda Nara sembra vivere il derby con la società vissuto anche dal connazionale.

di Valentina Alduini

Strano il destino. Strano perchè, da un giorno all’altro, tutto può cambiare. Nel bene o nel male. Non sono così distanti (anche se così sembrano) i tempi in cui Mauro Icardi, l’Inter e i suoi tifosi andavano d’amore e d’accordo. Eppure, in inverno, il gelo tra le parti è calato. Un freddo glaciale, pungente, tanto da portare la società a decidere in estate che l’ex capitano ed ex numero 9 nerazzurro non farà parte del nuovo corso.

Una sentenza forte, pesante da digerire per Icardi che, comunque andranno le cose, ha dato molto all’Inter. Curioso come, seppur per motivazioni differenti, anni fa anche un suo connazionale fu “messo alla porta” dai nerazzurri. Di chi si tratta? Di Pablo Daniel Osvaldo. Anche lui visse, in un certo senso, una sorta di derby con l’Inter. Naturalmente, le motivazioni che portarono alla separazione tra lui e il club milanese furono diverse ma l’addio fu ugualmente chiacchierato.

E, proprio tra l’ex giocatore (di recente visto nel programma tv Ballando con le stelle) e Mauro Icardi, ci fu un diverbio in occasione del derby d’Italia giocato il 6 gennaio 2015. A seguito di quell’episodio, il rapporto tra Osvaldo e l’Inter sembrerebbe essersi incrinato (pare abbia anche disertato alcuni allenamenti). Arrivato in nerazzurro ad agosto del 2014, nel febbraio del 2015 avvenne la rescissione del contratto che lo legava ai nerazzurri. Nemmeno a dirlo, anche in quel caso la vicenda fu spinosa.

A distanza di qualche anno, dunque, ecco in casa Inter il “derby” con un altro attaccante argentino. Dopo il burrascoso saluto ad Osvaldo nell’inverno del 2015, a breve potrebbe arrivare quello a Mauro Icardi. Le squadre interessate all’argentino, come noto, sembrano essere diverse e tra queste figura la Juventus.

Chissà se, nel prossimo campionato (ormai alle porte), l’ex capitano nerazzurro che ha visto anche Lukaku acquisire la sua maglia numero 9, giocherà il derby d’Italia con la maglia bianconera. Il dubbio, dovremo tenercelo ancora per un po’. Quel che è certo, è che tra Mauro Icardi e l’Inter sembra essere finita. Un rapporto intenso il loro, dove si sono dati tanto ma che sembra ora essere andato in frantumi. Ci si chiede se, alla luce di tutto ciò che è avvenuto e sta avvenendo, Maurito avrebbe potuto raggiungere altri traguardi con Antonio Conte e i suoi colleghi. Ma, a questo quesito, a quanto pare non avremo risposta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy