DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COME CAMBIANO GLI ORIENTAMENTI...

Il derby dei tifosi: Milan boom e Inter bene, dagli exit-poll alla volata finale…

MILAN, ITALY - MAY 12: A general view of the match ball before the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il popolo dei tifosi dopo tanti mesi con gli stadi vuoti: in calo il numero dei tifosi Juventus, in forte crescita Atalanta e Milan, in rialzo l'Inter

Redazione DDD

La Serie A ha perso 700mila tifosi rispetto all'edizione 2019-20 del campionato in cui è iniziato il lockdown con conseguenti stadi chiusi. Un calo del 2.6 per cento. E l'indagine di StageUp e Ipsos fornisce anche l'istantanea di una popolazione sportiva cambiata rispetto a prima. E' del 7 per cento calo dei tifosi della Juventus, mentre il boom di quelli dell'Atalanta segna più 19 per cento, Poi l'eterno del derby fra il Milan, cresciuto dell'11 per cento, e dell'Inter salita di quattro punti.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giovanni Palazzi, amministratore delegato di StageUp, interviene sul tema milanese in cui fra Milan e Inter c'è un dualismo storico in termini di bacini d'utenza: "La differenza è minima con il Milan a 4 milioni e 66 mila e l'Inter a 3 milioni e 978mila, siamo all'interno della forchetta dell'errore statistico. Se fossimo agli exit-poll direi che dobbiamo aspettare lo spoglio dei voti. Milan e Inter sono sostanzialmente pari".

tutte le notizie di