La Serie A ha perso 700mila tifosi rispetto all'edizione 2019-20 del campionato in cui è iniziato il lockdown con conseguenti stadi chiusi. Un calo del 2.6 per cento. E l'indagine di StageUp e Ipsos fornisce anche l'istantanea di una popolazione sportiva cambiata rispetto a prima. E' del 7 per cento calo dei tifosi della Juventus, mentre il boom di quelli dell'Atalanta segna più 19 per cento, Poi l'eterno del derby fra il Milan, cresciuto dell'11 per cento, e dell'Inter salita di quattro punti.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
COME CAMBIANO GLI ORIENTAMENTI...
Il derby dei tifosi: Milan boom e Inter bene, dagli exit-poll alla volata finale…
Il popolo dei tifosi dopo tanti mesi con gli stadi vuoti: in calo il numero dei tifosi Juventus, in forte crescita Atalanta e Milan, in rialzo l'Inter
Giovanni Palazzi, amministratore delegato di StageUp, interviene sul tema milanese in cui fra Milan e Inter c'è un dualismo storico in termini di bacini d'utenza: "La differenza è minima con il Milan a 4 milioni e 66 mila e l'Inter a 3 milioni e 978mila, siamo all'interno della forchetta dell'errore statistico. Se fossimo agli exit-poll direi che dobbiamo aspettare lo spoglio dei voti. Milan e Inter sono sostanzialmente pari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA