DIFFICOLTA' ROSSONERE PIU' GRANDI DEL PREVISTO

Il derby di Massimo Paganin: “Inter traguardi ambiziosi! Milan, a Fonseca serve tempo”

Il derby di Massimo Paganin: “Inter traguardi ambiziosi! Milan, a Fonseca serve tempo” - immagine 1
Dall’avvio in campionato delle protagoniste della Serie A, al calciomercato, fino agli obiettivi stagionali di determinati club. Massimo Paganin si esprime sull’esordio e sulle ambizioni delle due milanesi.
Redazione Derby Derby Derby

Nonostante la vittoria sul Lecce, dopo il pareggio con il Genoa si è generata una discussione, anche e soprattutto mediante i social, a riguardo della presunta sindrome da 'mal di pancia' dell'Inter. Quali impressioni ha avuto Massimo Paganin sull'inizio di stagione dei nerazzurri? “Non credo che l'Inter si faccia condizionare da voci esterne di questo tipo. In gran parte è stata confermata la stessa squadra della scorsa stagione, inserendo anche nuovi innesti che saranno importanti. (...) La squadra, anche quest'anno, sa che deve dare molto di più se vuole provare a ripetersi. Ci saranno tante gare da gestire, tra cui quelle di Champions League che diventa ancora più lunga con il nuovo format, e credo che questa Inter abbia l'esperienza e la forza per riuscire a raggiungere

traguardi ancora più prestigiosi. (...) Nonostante le perplessità per degli errori del singolo, si sono già viste e si stanno vedendo cose importanti da parte del collettivo. Qui si vede la presenza e la forza di un allenatore che sa quello che vuole. Simone è una persona sempre molto forte e determinata, lo ha sempre dimostrato anche nelle difficoltà".

Le amichevoli estive del Milan hanno portato subito un'entusiasmo tra i tifosi, ridimensionato in maniera brusca da un inizio di campionato decisamente negativo. Qual è la reale dimensione della squadra di Paulo Fonseca, secondo Massimo Paganin? “Il cambio di allenatore è sempre un problema, non soltanto per il Milan - il pensiero di Paganin a SuperNews.it - Fonseca non fa eccezione, perché cominciare tutto daccapo e farsi conoscere dai calciatori richiede tempo. Ci sono stati investimenti importanti per la rosa di quest'anno, come Morata, e vedremo se arriverà qualche altro volto nuovo che potrà far alzare il livello di questa squadra. Nonostante la partenza in campionato non di certo tra le migliori, il Milan resta tra le favorite per lo Scudetto. È chiaro che il modo d'intendere il calcio tra Fonseca e Pioli presenti delle differenze, a cominciare dal rapporto con i singoli, ma è anche giusto dare del tempo per lavorare a chi è arrivato da poco senza troppe pressioni. (...) Quando ci sono risultati negativi vengono evidenziati gli errori difensivi, soprattutto, e Fonseca sa che dovrà lavorare maggiormente su questo aspetto. Credo che sapesse già di trovarsi di fronte a delle difficoltà, anche se immagino non di questa portata. (...) Bisogna dargli del tempo per ristabilire gli equilibri della squadra, anche perché dispone di ottimi calciatori che hanno le qualità per invertire questo trend iniziale non di certo entusiasmante”.

tutte le notizie di