C'è anche Fofana a centrocampo, a questo il Milan appare parecchio strutturato, almeno nell'undici iniziale. Difficile dire se il gap con l'Inter sia stato colmato, ma di sicuro i rossoneri vanno inseriti di diritto tra le favorite al titolo.
NUOVA RESA DEI CONTI...
Il dopo Fofana, anche il Milan fra le favorite: non è un derby a senso unico
Il mercato è stato svolto con senso e seguendo le esigenze dell'allenatore
Ha dovuto spendersi Ibra, cui Cardinale ha consegnato carta bianca. Morata conosce la Serie A, ma Pavlovic ed Emerson Royal no. Il serbo, per esempio, dovrà gestire con maggiore misura la propria aggressività, qualità che qualche volta lo induce a non dosare l'intensità dell intervento.
LEGGI ANCHE
Fofana rappresenta la chiusura del cerchio, l'elemento equilibratore di una squadra che altrimenti rischierebbe di essere eccessivamente offensiva, specie se Fonseca dovesse insistere con l'esperimento di coesistenza tra Pulisic e Chukwueze. Fonseca, che era arrivato tra lo scetticismo dei tifosi, ha sfruttato la tournée americana nel migliore dei modi, presentando una squadra compatta e convincente. Sarà necessario confermarsi nelle competizioni ufficiali, ma Fonseca, come Inzaghi, ha voltato le spalle alla pavidità accettando lo scudetto come obiettivo del club rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA