DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA MADONNINA ROMANZATA

Il romanzo del derby: il Milan di Le Carrè contro l’Inter di Bernardo Bertolucci

A luglio Severgnini aveva attribuito a Pioli, rispetto a Conte, la vittoria nel derby della simpatia. Oggi ritorna sul tema derby...

Redazione DDD

Sulle pagine del Corriere della Sera, Beppe Severgnini ha romanzato il duello di vertice fra Milan e Inter, due squadre della stessa città in testa alla classifica: "Più le vicende societarie s'ingarbugliano, quella del Milan sembra un romanzo di Le Carrè, quella dell'Inter un film di Bernardo Bertolucci, più le due squadre milanesi sembrano voler offrire sollievo ai tifosi. Se volere riposare la mente oggi a Milano, mettetevi a parlare del derby".

Le altre considerazioni di Severgnini: "Conte è febbrile e scontroso, Pioli tranquillo e conciliante, Lukaku ecumenico, Ibra bellicoso. I giocatori delle due squadre sembrano amare Milano e questo affetto la città lo ricambia, sempre. Milano piace ad allenatori e giocatori perché è stata, e speriamo torni presto, un luogo vivace con le dimensioni ideali. Ma Milano è una città, la si può condividere. Lo scudetto, ovviamente, no".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso