DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL DERBY MILANESE

Incocciati: “Se nel derby Ibra sarà lo stesso di Roma, per l’Inter sarà dura…”

Incocciati: “Se nel derby Ibra sarà lo stesso di Roma, per l’Inter sarà dura…” - immagine 1

Tattiche, assenze e possibili protagonisti...

Redazione DDD

Riguardo all’imminente Derby della Madonnina, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Beppe Incocciati, ex calciatore del Milan. Che tipo di match ti aspetti? “I derby sono sempre partite da tripla. In questo caso dico cose scontate”. Proviamo lo stesso? “Secondo me non esistono favorite”. Il Milan ha sempre vinto nelle ultime sette… “Non significa nulla. Le emozioni e la concentrazione sono sempre le medesime”.

Incocciati: “Se nel derby Ibra sarà lo stesso di Roma, per l’Inter sarà dura…”- immagine 2

Che partita prevedi a livello tattico? “Prendiamo in esame il tipico 3-5-2 dell’Inter. Se i nerazzurri saranno in grado di limitare le sortite degli esterni rossoneri, allora il Milan potrebbe avere difficoltà dell’impostazione. Molto però dipende dalla condizione fisica e psicologica di entrambe le squadre. Il pubblico di San Siro sicuramente influirà”. Quanto è cambiato il derby di Milano rispetto ai tempi del “tuo” Milan? “E’ cambiato praticamente tutto. Io giocavo in un’epoca in cui c’era la marcatura a uomo. C’era molto più confronto nell’uno contro uno rispetto ad adesso. Altro che tornare indietro dal portiere…”. Che tipo di gara prepareranno i nerazzurri? “Credo che attaccheranno soprattutto da destra. Vedremo quale quinto sceglierà Inzaghi. Sicuramente un elemento più di spinta rispetto a D’Ambrosio”.

Ti “spaventa” l’assenza di Theo Hernandez? “Ti mancherà un riferimento importante. E’ lì che l’Inter giocherà la sua partita”. Qual è il segreto della longevità di Ibra? “Ibra è un campione. I campioni non tramontano mai. Se sarà lo stesso di Roma, sarà difficile per l’Inter poter fare risultato”.

tutte le notizie di