ddd

La proposta decente di Sala su San Siro: Inter e Milan la ignorano, le opposizioni la contestano

Sala fra i due fuochi di San Siro: Sesto incombe e il progetto di vendita ignorato

San Siro in vendita? La questione non si sposta di un millimetro

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

San Siro in vendita? Il Comune di Milano faccia pure le sue proposte ma i piani non cambiano, Inter e Milan tirano dritto, dalle società no comment all'iniziativa, avanti con il masterplan. Dai giornali dell'opposizione spunta anche un cartellino giallo a Sala, vuole vendere San Siro e finisce in fuorigioco, opposizione sul piede di guerra: "Lo stadio non è suo, decide il consiglio comunale, fa come Ponzio Pilato".

Intanbto per il progetto del nuovo stadio, Populous resta favorito, i due finalisti saranno però sottoposti al voto online degli appassionati. Il San Siro attuale stimato 70 milioni, ma per Inter e Milan la gestione di cantieri e partite sarebbe troppo onerosa e complessa.

I giornali più vicini alle politiche di centrosinistra sostengono invece che Palazzo Marino sfidi Inter e Milan sull’abbattimento: potrebbero comprare l’attuale San Siro spendendo solo 70 milioni e rinunciando alla costruzione del nuovo stadio. Inter e Milan irremovibili, ma se i club potessero iscrivere a bilancio lo stadio e i diritti di superficie come valore, le cose potrebbero, ragionano a Palazzo Marino, anche cambiare.

Potresti esserti perso