PIOLI E I GIOVANI

Mario Beretta: “Pobega si giocherà il posto con Bennacer”

ANALISI SUI GIOVANI
Il serbatoio del Settore giovanile rossonero

Redazione DDD

Riguardo all’ormai certo approdo in rossonero di Tommaso Pobega e al rendimento di Matteo Gabbia con il Diavolo, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Mario Beretta, ex Responsabile del Settore Giovanile del Diavolo. Lo conosci dai tempi del Settore Giovanile del Milan: che tipo di calciatore è Tommaso Pobega? “E’, secondo me, un ottimo prospetto, aperto a più soluzioni tattiche”. E’ pronto per l’attuale Milan? “Secondo me sì, senza nessuna ombra di dubbio. La “gavetta” che doveva fare, l’ha ormai portata a termine”.

Stagione crocevia

Lo immagini già titolare nei rossoneri di Pioli? “Questo non lo saprei. Tonali non si discute. Secondo me si giocherà il posto con Bennacer. Con quest’ultimo che, inevitabilmente, partirà titolare all’inizio”.

Mario Beretta: “Pobega si giocherà il posto con Bennacer”- immagine 2

Tommaso Pobega (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dove rende al meglio? Come lo vedi collocato nel 4-2-3-1 di Pioli? “Lo vedo molto bene, ovviamente. Anche se, a mio giudizio, renderebbe al top in un centrocampo a tre da mezz’ala”. Conosci a perfezione anche Gabbia: cosa ne pensi di lui? Cosa auspichi dalla sua prossima stagione? “Mi auguro possa trovare maggiore continuità. Anche lui è un classe 1999 e, come tutti i giovani, ha bisogno di giocare”. Il Milan potrebbe aprire un ciclo grazie alle risorse del Settore Giovanile? “Sì, a mio avviso ci possono essere tutti i presupposti affinché il Settore Giovanile costituisca un ottimo serbatoio per la prima squadra. In più Pioli è abile nel lavorare con i giovani. A mio avviso, c’è tanto materiale su cui lavorare a Vismara”.

tutte le notizie di