MIKE PARATUTTO

Massimo Taibi: “Scudetto firmato Maignan – Ibra? Decide lui”

Massimo Taibi: “Scudetto firmato Maignan – Ibra? Decide lui” - immagine 1
L'elogio a Maldini

Redazione DDD

In merito all’attualità in chiave rossonera, la redazione di Derbyderbyderby.it ha intervistato in esclusiva Massimo Taibi, ex portiere del Diavolo. Che sensazioni hai rispetto al mercato che sta conducendo il Milan? “Positive. Per me il Milan può fare cose importanti”. Per quali ragioni? “Perché è una squadra giovane e, davanti a sé, non può che avere margini di miglioramento. Stiamo parlando di un progetto vincente non solo per quanto riguarda oggi, ma anche relativamente al domani”.

Milan in mani sicure

Hai giocato con Maldini: ti aspettavi un simile exploit anche da dirigente? “I grandi campioni conoscono il calcio come le loro tasche. Paolo non poteva che tornare al Milan, in qualsiasi veste. Lui e il club rossonero sono un tutt’uno. Insieme a Massara, ha dimostrato di essere il migliore in Italia. C’è poco da dire”.

Massimo Taibi: “Scudetto firmato Maignan – Ibra? Decide lui”- immagine 2

Qual è il tuo punto di vista su Maignan? “E’ giovane, esplosivo e ha grandissima personalità. Più di un pezzo di scudetto dei rossoneri, porta la sua firma”. Ibra ha ancora cartucce da sparare? “Ibra è un campione. Aveva detto che, con lui, il Milan sarebbe tornato a vincere e così è stato. Non c’è nulla da aggiungere”. Gli rinnoveresti il contratto? “Decide lui, come è giusto che sia. E’ così per tutti i campioni”. Quali direttive seguiresti sul mercato? “Prenderei, in primis, calciatori giovani. Proprio in piena coerenza con il progetto avviato qualche anno fa e che ha portato il Diavolo a tornare protagonista in Italia. Giovani ambiziosi e affamati. Un po’ come Tonali e Leao”.

tutte le notizie di